🍷 Vino, i consorzi lombardi in fera a Düsseldorf con Ascovilo

"La partecipazione alla manifestazione tedesca - ha spiegato Giovanna Prandini, presidente di Ascovilo- arriva dopo una buona annata sul fronte dell'export per il vino made in Lombardia. Il mercato tedesco rappresenta una piazza strategica fondamentale: lo scorso anno l'incremento dell'export di vino è stato trainato dalla Germania, secondo mercato estero di sbocco dopo gli Usa. Con ProWein prosegue la stagione, aperta con Vinitaly, di promozione e di internalizzazione delle nostre produzioni vitivinicole"

0
Giovanna Prandini, foto da ufficio stampa

Il vino lombardo torna a “ProWein”, la fiera tedesca di riferimento per il business enologico internazionale che si è aperta a Düsseldorf sabato 15 maggio e si chiuderà domani.

La produzione vinicola regionale è presente non solo negli stand aziendali dei produttori e negli stand degli importatori , ma per la prima volta anche con Ascovilo (associazione dei 13 consorzi vitivinicoli lombardi) in abbinamento al Grana Padano nel padiglione 15 , stand F31, dopo il grande successo della Lounge realizzata a Vinitaly nell’ambito del progetto “Nati per stare insieme”.

“La partecipazione alla manifestazione tedesca – ha spiegato Giovanna Prandini, presidente di Ascovilo- arriva dopo una buona annata sul fronte dell’export per il vino made in Lombardia. Il mercato tedesco rappresenta una piazza strategica fondamentale: lo scorso anno l’incremento dell’export di vino è stato trainato dalla Germania, secondo mercato estero di sbocco dopo gli Usa. Con ProWein prosegue la stagione, aperta con Vinitaly, di promozione e di internalizzazione delle nostre produzioni vitivinicole”.

I consorzi presenti in fiera con Grana Padano e AscoVilo:
– Consorzio Tutela Vini Oltrepo Pavese
– Consorzio Tutela Lugana
– Consorzio Valtènesi Riviera del Garda Classico
– Consorzio Vini Mantovani
– Consorzio Garda DOC
– Consorzio Valcalepio
– Consorzio Moscato di Scanzo


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Ultimo aggiornamento il 24 Aprile 2024 12:34

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome