Via Veneto, raccolte 1.100 firme per chiedere al sindaco di fermare il progetto

Inoltre i firmatari chiedono "una nuova fase d’incontri sul territorio, in orari tali da consentire la più ampia partecipazione dei residenti e dei fruitori di via Veneto (operatori economici e loro clienti), anticipando chiari materiali progettuali ed informativi agli interessati (ad esempio, via email) almeno una settimana prima di ciascun incontro"

0
Foto generica da Pixabay

Il Comune sospenda l’iter del progetto di riqualificazione della zona di via Veneto. A chiederlo è una petizione – indirizzata a sindaco e Comune – sottoscritta da 1.100 residenti del quartiere e promossa dal fronte di comitati (“Associazione commercianti, artigiani e professionisti di via Vittorio Veneto” e “Associazione residenti di via Veneto e vie limitrofe”) guidato da Massimo Frigerio.

In particolare i firmatari chiedono “una nuova fase d’incontri sul territorio, in orari tali da consentire la più ampia partecipazione dei residenti e dei fruitori di via Veneto (operatori economici e loro clienti), anticipando chiari materiali progettuali ed informativi agli interessati (ad esempio, via email) almeno una settimana prima di ciascun incontro”, ma anche “che il Comune non modifichi la viabilità in via Veneto e nelle vie limitrofe e non riduca i parcheggi nel viale principale” e che “predisponga un piano di sostegno al commercio, danneggiato dai lunghi lavori già in atto”.

Nel testo, i comitati ribadiscono quindi lo scarso coinvolgimento nella definizione del progetto, che definiscono basato su “elementi fuorvianti”. “Il Comune ha fornito dati sull’incidentalità, presentandoli come elevati – si legge anche – l dati sono, viceversa, estremamente bassi ed inferiori a quelli di altre vie analoghe, con la medesima densità di traffico”.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Ultimo aggiornamento il 6 Aprile 2024 12:50

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome