Mille Miglia, Del Bono e Gori su Mercedes per Brescia e Bergamo Capitale della cultura

Durante la competizione di fama internazionale che vede in gara luccicanti auto d'epoca, i due sindaci di Brescia e Bergamo, Emilio Del Bono e Giorgio Gori, viaggeranno a bordo di una Mercedes

0
(foto da ufficio stampa Mille Miglia)

È il dossier della Capitale italiana della cultura 2023 a svelare l’«attività promozionale organizzata ad hoc per BGBS23 durante la 1000 Miglia del 2022», la rievocazione della corsa più bella del mondo, come la definì Enzo Ferrari.

Durante l’edizione numero 40 della competizione di fama internazionale che vede in gara luccicanti auto d’epoca, i due sindaci di Brescia e Bergamo, Emilio Del Bono e Giorgio Gori, viaggeranno a bordo di una Mercedes fiammante e di ultima generazione, una Sl Amg Gle 53 secondo quanto riferisce Bresciaoggi. La gara si svolgerà dal 15 al 18 giugno e come è noto attraverserà l’Italia da Brescia a Roma e ritorno. Già prevista, nella manifestazione, una tappa a Bergamo prima del rientro nel territorio della Leonessa, ma al momento non sono ancora noti i dettagli della partecipazione dei due sindaci, che ha però proprio lo scopo di promuovere la Capitale italiana della cultura 2023 che vede le due città di Brescia e Bergamo gemellate.

Le tappe della 1000 Miglia 2022

Tappa 1 – Mercoledì 15 Giugno

Dopo la partenza da Brescia le auto si dirigeranno verso il Lago di Garda toccando Salò, Desenzano del Garda e Sirmione, per poi indirizzarsi verso Mantova e Ferrara e raggiungere Cervia-Milano Marittima.

Tappa 2 – Giovedì 16 Giugno

Dalla località sulla costa di fine tappa 1, si va verso Forlì, si sale a San Marino e si scende  fino a Passignano sul Trasimeno, poi si tocca Norcia e si arriva nella capitale, concludendo la tappa con la passerella di Via Veneto.

Tappa 3 – Venerdì 17 Giugno

Dopo la partenza da Roma le auto risalgono verso Ronciglione, raggiungono Siena e Viareggio e si dirigono a Parma dove si conclude la tappa.

Tappa 4 – Sabato 18 Giugno

L’ultima tappa vedrà le auto impegnate impegnerà in una serie di prove nel circuito di Varano de’ Melegari, per poi passare da Salsomaggiore Terme, Stradella e Pavia e raggiungere l’Autodromo di Monza. Prima di rientrare a Brescia, le auto in gara “saluteranno Bergamo in un simbolico anticipo del gemellaggio che nel 2023 vedrà le due città unite nel progetto Brescia-Bergamo Capitale della Cultura.”

 


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Ultimo aggiornamento il 21 Giugno 2022 19:17

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

 

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome