Siccità, a Caregno (Gardone VT) acqua potabile a giorni alterni

Con l'obiettivo di limitare quanto più possibile i disagi ai cittadini si è reso necessario il provvedimento

0
Acqua, foto generica da Pixabay

Acqua potabile a giorni alterni a Caregno di Gardone Valtrompia.

Ad introdurre l’erogazione a giorni alterni dell’acqua potabile, a partire dal 18 maggio e fino a data da stabilirsi, un’ordinanza del sindaco. Nella località Valtriumplina – lo si legge anche sui canali social del comune – «a causa della particolare situazione metereologica in corso, è stata rilevata una notevole riduzione delle portate di acqua potabile captata dalla sorgente denominata “Fontana della salute”; le portate degli acquedotti comunali in tale località risultano pertanto notevolmente diminuiti risultando insufficienti e pregiudicando in alcuni momenti la normale erogazione.»

Con l’obiettivo di limitare quanto più possibile i disagi ai cittadini si è reso dunque necessario il provvedimento.

«Il perdurare della carenza di precipitazioni – spiega l’ordinanza firmata dal sindaco è disponibile sul sito dal comune – potrà richiedere l’assunzione di provvedimenti di limitazione della fornitura d’acqua anche in altre zone». Si auspica, ovviamente, che le condizioni metereologiche permettano di tornare ad una regolare erogazione dell’acqua.

 


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Ultimo aggiornamento il 23 Giugno 2022 09:32

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

 

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome