Torbiere del Sebino, un concorso fotografico sul tema la “Riserva in piccolo”

Come ormai tradizione anche nel corso del 2022 la Riserva Naturale delle Torbiere del Sebino, in collaborazione con il Gruppo Iseo Immagine ha organizzato l’ottava edizione del Concorso Fotografico “Franco Bettini” e Memorial “Angelo Danesi”, volto a raccogliere, esporre e premiare tutte quelle opere che possano testimoniare il territorio della Riserva al fine di farne conoscere il valore naturalistico e paesistico

0
Le torbiere di Iseo, foto da Wikipedia
Le torbiere del Sebino, foto da Wikipedia

Come ormai tradizione anche nel corso del 2022 la Riserva Naturale delle Torbiere del Sebino, in collaborazione con il Gruppo Iseo Immagine ha organizzato l’ottava edizione del Concorso Fotografico “Franco Bettini” e Memorial “Angelo Danesi”, volto a raccogliere, esporre e premiare tutte quelle opere che possano testimoniare il territorio della Riserva al fine di farne conoscere il valore naturalistico e paesistico. Attraverso il concorso l’Ente vuole promuovere una maggiore attenzione al rispetto delle peculiarità ambientali della Riserva, affinché le persone e le nuove generazioni contribuiscano a tutelarla e valorizzarla.

Il tema dell’edizione 2022 è “La Riserva in piccolo” che porterà i concorrenti a scoprire la parte più nascosta che solitamente passa inosservata.

Spesso quando si visita la Riserva si ha l’abitudine di focalizzarsi sui paesaggi e sulla ricca avifauna che essa offre, dimenticandoci delle parti più nascoste che celano mondi a sé stanti. L’idea dietro la tematica di quest’anno è quella di dare spazio anche alle componenti naturali meno visibili, ritraendone la loro importanza e il loro ruolo nell’ecosistema. La sfida che lanciamo è quella di evidenziare i dettagli, spesso tralasciati, che mantengono l’equilibrio in questo territorio così fragile e dinamico.

Il concorso fotografico “Franco Bettini” partirà da giovedì 2 giugno e sarà possibile inviare le fotografie entro le ore 14.00 di giovedì 27 ottobre 2022. I partecipanti avranno la possibilità di presentare un massimo di 4 fotografie in formato digitale all’indirizzo di posta elettronica [email protected] insieme alla scheda di iscrizione. Per maggiori informazioni sulla competizione vi invitiamo a consultare il regolamento che trovate  QUI.

Speriamo anche quest’anno di poter ricevere e ammirare le numerose foto dei partecipanti a questa ottava edizione del concorso fotografico “Franco Bettini”.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Ultimo aggiornamento il 17 Giugno 2022 01:45

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

 

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome