🔴 Pomeriggio di follia per un 40enne: per fermarlo è bastato mostrare il taser

Mercoledì una volante della Polizia è dovuta intervenire alla facoltà di Giurisprudenza in seguito alla segnalazione di una persona molesta: un uomo, già noto alle forze dell'ordine e in evidente stato di alterazione

0
Il taser in dotazione alla Polizia, foto da ufficio stampa

E’ bastato estrarre il taser per placare un uomo di 40 anni che da ore stava seminando il panico nel centro di Brescia (e non solo). E’ quanto riferisce la Questura, dando conto di un episodio avvenuto un paio di giorni fa.

Secondo quanto si apprende, mercoledì, una volante della Polizia è dovuta intervenire alla facoltà di Giurisprudenza in seguito alla segnalazione di una persona molesta: un 40enne, già noto alle forze dell’ordine e in evidente stato di alterazione.

Non senza difficoltà, l’uomo è stato accompagnato in Questura, dove gli agenti hanno chiesto l’intervento dei sanitari per le condizioni di estrema agitazione del soggetto. A quel punto (nel primo pomeriggio) il 40enne è stato rilasciato, dopo essere stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale. Ma – invece di tornarsene a casa – l’uomo è andato nuovamente a Giurisprudenza, dove ha minacciato la dipendente che aveva avvisato la Polizia.

Gli agenti hanno accompagnato in ospedale il 40enne, che però ha aggredito anche l’infermiera di turno. I poliziotti – di fronte all’atteggiamento pericoloso dell’uomo – hanno estratto quindi il taser. Non è stato necessario esplodere dardi e far partire la scossa: alla sola vista del dispositivo il 40enne ha cambiato atteggiamento e si è improvvisamente placato.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Ultimo aggiornamento il 19 Aprile 2024 11:39

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome