Ad Maiora: domenica attesi 1.000 neolaureati a Campo Marte

Chiuderà la cerimonia, il tradizionale lancio del tocco accademico, metafora della trasmissione del sapere che simbolicamente si diffonde come pioggia dall'alto e diventa patrimonio dell'intera comunità.

0
cappello - laurea - Foto di Andrea1597 da Pixabay
cappello - laurea - Foto di Andrea1597 da Pixabay

Domenica 12 giugno, alle 17, l’Università degli Studi di Brescia sarà a Campo Marte per la sesta edizione della cerimonia di consegna dei Diplomi di Laurea “AD MAIORA”.

Sono 1000 gli studenti attesi alla cerimonia di quest’anno, aperta ai laureati magistrali 2018/2019 e 2019/2020 che non hanno partecipato all’edizione dello scorso 10 ottobre e ai laureati magistrali 2020/2021. Per la prima volta, partecipano all’evento anche i laureati triennali, degli stessi anni accademici, che non hanno proseguito il percorso di studi dopo la laurea triennale e che, durante la pandemia, si sono laureati a distanza.

La cerimonia, ispirata alla tradizione anglosassone del Commencement Day, sarà introdotta dal corteo dei docenti togati, che partirà dalla sede del Dipartimento di Economia e Management in via San Faustino.

La cerimonia, accompagnata dal Chorus Universitatis Brixiae diretto dal Maestro Silvio Baracco e composto da studenti, docenti, personale amministrativo e laureati dell’Università degli Studi di Brescia e da coristi del Conservatorio, sarà scandita dagli interventi del Rettore Maurizio Tira, del Sindaco di Brescia Emilio Del Bono e della dott.ssa Eleonora Bianchi, neolaureata in Giurisprudenza (anno accademico 2018/2019).

In rappresentanza di tutti i laureati magistrali dell’Università degli Studi di Brescia, saliranno sul palco, per la consegna dei diplomi, 50 laureati e laureate, scelti tra coloro che hanno meritato la lode, sulla base di un criterio generale di rappresentatività di tutti i laureati magistrali e triennali dell’a.a. 2018/2019, 2019/2020 e 2020/2021.

Chiuderà la cerimonia, il tradizionale lancio del tocco accademico, metafora della trasmissione del sapere che simbolicamente si diffonde come pioggia dall’alto e diventa patrimonio dell’intera comunità.

L’intero evento sarà trasmesso in streaming sul canale ufficiale YouTube dell’Università degli Studi di Brescia e su Teletutto.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Ultimo aggiornamento il 21 Aprile 2024 23:49

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome