Museo di scienze, maggioranza compatta: nessun bavaglio, solo polemiche strumentali

"È prassi, anche se il Regolamento non lo prevede come un obbligo, che in caso di petizioni si proceda con l’audizione dei primi firmatari, per poi successivamente accompagnare l’inoltro in Giunta dopo la discussione ed approvazione in Consiglio Comunale con una relazione a cura dell’ufficio di presidenza della Commissione competente"

0
Il consiglio comunale di Brescia (seduta 19.12.2019), foto Andrea Tortelli, BsNews.it

Nessun bavaglio, ma solo polemiche pretestuose. A dirlo, con una nota congiunta, sono i capigruppo della maggioranza di Palazzo Loggia, che rispondono così alla polemica del centrodestra in merito alla mancata discussione sulla petizione relativa al museo di scienze naturali nella commissione Cultura.

IL COMUNICATO DEI GRUPPI DI MAGGIORANZA

Commissione Cultura e museo di Scienze, nessun bavaglio

I gruppi consiliari di maggioranza ritengono francamente eccessivi i toni utilizzati dai capigruppo di minoranza verso la Commissione Cultura di ieri, svoltasi con l’audizione dei firmatari della petizione relativa al museo di Scienze naturali, e verso la presidente Giovanna Foresti, a cui rinnoviamo fiducia e solidarietà.

È prassi, anche se il Regolamento non lo prevede come un obbligo, che in caso di petizioni si proceda con l’audizione dei primi firmatari, per poi successivamente accompagnare l’inoltro in Giunta dopo la discussione ed approvazione in Consiglio Comunale con una relazione a cura dell’ufficio di presidenza della Commissione competente. La commissione Cultura di ieri ha visto solo la fase di audizione dei proponenti, non escludendo ovviamente che nelle successive sedi ci sia spazio per approfondimenti e dibattiti. Abbiamo la netta sensazione che, su qualsiasi tema della città, l’obiettivo del centrodestra non sia certo ragionare nel merito ma cogliere l’occasione per pretestuose polemiche, volte solo ad avere risalto, nella scarsità di idee e di contributi costruttivi che ha contraddistinto e contraddistingue l’opposizione di centrodestra in Loggia.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Ultimo aggiornamento il 17 Dicembre 2023 21:55

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome