Acque bresciane, da oggi le pratiche del servizio idrico si fanno con lo sportello smart

Da oggi è sufficiente prenotare la videochiamata per svolgere tutte le operazioni con l’aiuto di un operatore da remoto

0
La sede di Acque Bresciane e di Cogeme a Rovato, foto da Google Maps

Comodità e immediatezza: sono queste le caratteristiche dello Sportello Smart, il nuovo servizio gratuito che Acque Bresciane mette a disposizione dei propri utenti.

Si tratta di un portale dedicato: basta prenotare un appuntamento con un nostro operatore, indicando il giorno e l’orario che si preferisce fra quelli disponibili, si verrà poi ricontattati tramite videochiamata dal personale di Acque Bresciane. Non servirà recarsi fisicamente allo sportello: i documenti potranno essere fotografati dalla funzione cattura nel portale e potranno essere raccolte le firme digitali per la chiusura delle pratiche.

Uno strumento in più a disposizione dei nostri utenti che non avranno più la necessità di recarsi a uno dei nostri sportelli – spiega Claudia Rivetti, responsabile Area utenze di Acque Bresciane -. Potranno prenotare ed essere richiamati durante la pausa lavorativa o durante lo smart working e sbrigare in pochi minuti le pratiche necessarie. Continuiamo a offrire il servizio clienti attraverso i nostri sportelli, ma crediamo che vada perseguita con decisione la strada della digitalizzazione per agevolare gli utenti, ridurre gli spostamenti e l’inquinamento che ne deriva, ma anche tagliare la quantità di carta stampata”.

Una novità quindi, che arricchisce l’offerta digitale di Acque Bresciane. Già ora gli utenti possono svolgere molte pratiche attraverso la Sportello Online o l’app gratuita ABweb, che continuano ad essere uno strumento digitale versatile e comodo per gestire la propria utenza, con la possibilità di pagare la bolletta con carta di credito, evitando bonifici o bollettini postali. Il tutto direttamente dal proprio smartphone, tablet e computer.

Lo sportello è attivo da oggi 27 giugno e ci si può prenotare dal sito www.acquebresciane.it dalla sezione Come fare per o dalla sezione accesso rapido.

Acque Bresciane – sottolinea il Direttore generale Paolo Saurgnani – sta percorrendo con convinzione la strada per semplificare i rapporti con gli utenti, attraverso nuovi strumenti digitali, ma non solo. Quest’anno abbiamo anche introdotto un nuovo layout della fattura, per facilitarne la lettura, e incontrato molti dei sindaci dei Comuni che gestiamo, spesso il primo punto di riferimento dei cittadini, fornendo loro molte informazioni e canali per contattare la nostra società”.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Ultimo aggiornamento il 15 Agosto 2022 12:46

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

 

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome