⚠️ Forti temporali in arrivo, allerta arancione per la notte di oggi

Per il bresciano è prevista allerta gialla per temporali in Valcamonica, mentre l'allerta è "arancione-moderata" per laghi, prealpi e Bassa bresciana

0
Maltempo, allagamenti stradali (Castegnato, foto Andrea Tortelli, BsNews.it)

Nel primo pomeriggio un temporale di media intensità, se pure della durata di pochi minuti, ha colpito diverse località della provincia di Brescia. Ma per la notte di oggi (quella a cavallo tra martedì e mercoledì) è prevista un’allerta maltempo di livello giallo / arancione per forti piogge e grandinate.

Di certo potrebbero verificarsi precipitazioni, ma è difficile prevedere l’intensità e la durata: potrebbe trattarsi di fenomeni passeggeri (che non disseterebbero nemmeno le coltivazioni) oppure di temporali significativi, con potenziali nuovi danni.

L’allerta riguarda tutto il Nord-Est. Per il bresciano è prevista, dalle 18, allerta gialla per temporali in Valcamonica, mentre l’allerta è “arancione-moderata” per laghi, prealpi e Bassa bresciana.

> QUI IL BOLLETTINO DETTAGLIATO PER LA LOMARDIA (PDF)

ALLERTA CODICE GIALLO

Possono verificarsi fenomeni intensi localmente pericolosi o pericolosi esclusivamente per lo svolgimento di attività particolari.

ALLERTA CODICE ARANCIONE

Sono previsti fenomeni più intensi del normale, potenzialmente pericolosi per l’incolumità delle persone, per gli immobili, le auto e le attività ordinarie.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Ultimo aggiornamento il 25 Aprile 2024 20:19

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome