Cimitero di Mompiano, centrodestra: gestione approssimativa da parte della Loggia

"Al momento - attaccano le minoranze - si registrano solo telefonate e avvisi interlocutori da parte del Comune con annunci di convocazione delle famiglie per i prossimi giorni"

0
Consiglio comunale di Brescia, foto da ufficio stampa Comune

“L’incendio al cimitero di Mompiano testimonia per l’ennesima volta una gestione approssimativa, per usare un eufemismo, dei servizi cimiteriali in città. Non tanto per le cause, che saranno da accertare, ma per la risposta data dal Comune di Brescia alle famiglie. La notizia è stata portata alla luce dalla stampa locale senza una comunicazione ufficiale da parte degli assessori, solitamente molto loquaci nell’autocelebrarsi, e a distanza di due giorni non sappiamo né l’entità dei danni né con precisione se le salme siano state coinvolte dalle fiamme”. A dirlo è una nota congiunta i consiglieri comunali di Brescia di Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia.

“Al momento – attacca il centrodestra – si registrano solo telefonate e avvisi interlocutori da parte del Comune con annunci di convocazione delle famiglie per i prossimi giorni. Le persone che hanno i propri cari sepolti a Mompiano chiedono invece risposte chiare e celeri. Ci fa piacere sapere che sulla gestione dei servizi cimiteriali gli assessori Capra e Muchetti abbiano gli occhi puntati al 2032, come dichiarato, ma sarebbe altrettanto opportuno dare riscontro nel 2022 a quanto accaduto a Mompiano, nel rispetto dei defunti e dei familiari”.

“Questa vicenda – conclude il comunicato – si aggiunge a un lungo elenco di gravi episodi che hanno segnato la cronaca in questi anni e che hanno lasciato trasparire un pessimo approccio alla gestione del sistema cimiteriale, soprattutto in termini di sensibilità nei confronti delle famiglie e di rispetto del loro dolore”.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Ultimo aggiornamento il 12 Ottobre 2023 05:00

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome