🔴 Manerba, batteri oltre il limite: bagni vietati a Punta del Rio

Il Corpo di Polizia Locale dell’Unione Comuni Valtenesi e le Forze di Polizia vigileranno affinchè venga osservata l'ordinanza

0
Divieto balneazione- Foto di Szabolcs Molnar da Pixabay

«Divieto di balneazione nel tratto di lago comprendente una distanza di metri 100 dalla sponda destra e di metri 100 dalla sponda sinistra della foce del Rio d’Avigo»: è quanto contenuto nell’ordinanza firmata ieri dal sindaco di Manerba del Garda Flaviano Mattiotti.

Il provvedimento fa seguito ad una comunicazione di ATS Brescia, che rende conto degli esiti della campionatura effettuata lunedì 4 luglio nel tratto di lago antistante la località Punta del Rio, a poca distanza dal porto Torchio. Proprio da questa campionatura risulterebbe opportuna, al fine di salvaguardare la salute e l’igiene pubblica, l’interdizione della balneazione a scopo cautelativo.

Secondo fonti locali nelle acque del lago sarebbero stati trovati livelli oltre i limiti di enterococchi, batteri comunemente presenti in natura e, costantemente, nel materiale fecale dei vertebrati, uomo compreso.

Il Corpo di Polizia Locale dell’Unione Comuni Valtenesi e le Forze di Polizia vigileranno affinchè venga osservata l’ordinanza. Chi non rispetterà il provvedimento – e sul posto sono chiari i cartelli di divieto balneazione – sarà punito con una sanzione d 200 euro.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Ultimo aggiornamento il 3 Agosto 2022 10:52

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

 

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome