🟢 Ciclovia del Garda: da Limone sono già passate 1.475.799 persone

Secondo il rilevatore dal Comune di Limone del Garda i passaggi al momento in cui si scrive sono 1475799

0
La Garda By Bike, la ciclabile del lago di Garda, vista dal Comune di Limone, foto di Andrea Tortelli per BsNews.it
La Garda By Bike, la ciclabile del lago di Garda, vista dal Comune di Limone, foto di Andrea Tortelli per BsNews.it

Il percorso ciclopedonale del Garda, la “ciclabile dei sogni” che aspira a diventare un anello ciclopedonale che copre l’intero perimetro del lago di Garda grazie all’impegno di tre regioni e ad un significativo investimento statale, sta arrivando al milione e mezzo di passaggi.

Secondo il rilevatore dal Comune di Limone del Garda i passaggi al momento in cui si scrive sono 1.475.799: un valore che cresce di minuto in minuto testimoniando il successo dell’opera, che attira non solo appassionati di bicicletta, ma turisti da ogni dove, famiglie e curiosi.

Tra qualche giorno – il 14 luglio – l’infrastruttura compirà quattro anni: la pista che collega Limone sul Garda con la provincia autonoma di Trento ed è caratterizzata da un suggestivo tratto a sbalzo sul lago da cui è possibile osservare una vista impareggiabile sull’Alto Garda, fu infatti inaugurata il 14 luglio 2018.

Da allora si sono compiuti numerosi passi avanti sia sul fronte Trentino che su quello Veneto, e anche se il sogno sembra sempre più divenire realtà, restano ancora alcuni nodi da sciogliere riguardo alla sua realizzazione, poiché il costo totale dell’opera stimato e contenuto nel Piano di fattibilità tecnica ed economica presentato al Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibili è di 344.500.000 euro, mentre al momento la cifra realmente stanziata per la ciclovia del Garda raggiunge solo quota 46 milioni.

Intanto, però, la ciclabile dei sogni continua la sua corsa.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Ultimo aggiornamento il 22 Aprile 2024 05:44

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome