🟢 Alta Valcamonica, all’asta (per beneficenza) 200 bottiglie conservate nell’igloo

Andranno all'asta oggi le 200 bottiglie di vino prodotto in Valcamonica affinate quest’inverno in un igloo a 2.000 metri di quota al Corno d’Aola

0
Le bottiglie custodite nel ghiaccio- foto da ponte di legno Tonale

Andranno all’asta oggi le 200 bottiglie di vino prodotto in Valcamonica affinate quest’inverno in un igloo a 2.000 metri di quota al Corno d’Aola, sopra Ponte di Legno.

I vini sono stati collocati all’interno della struttura di ghiaccio per portare a termine l’invecchiamento e poter valutare analogie che differenze con il metodo che prevede il tradizionale invecchiamento in cantina.

L’iniziativa si deve alla sinergia tra Unimont – Università della Montagna sede di Edolo dell’Università degli Studi di Milano, Consorzio vini di Vallecamonica, Cantina Bignotti.

Ora le pregiate bottiglie sono pronte per essere aperte e degustate. Per farlo è stato organizzato un evento ad hoc: un’asta benefica il cui ricavato sarà devoluto a UniMont per una borsa di studio sulla montagna.

A partire dalle 14:30 al Corno d’Aola, all’aperto, nei pressi del rifugio Petit Pierre, il sommelier Roberto Spadaccini guiderà la degustazione mentre la cantante Kelly Joyce, con la sua voce cristallina e versatile, accompagnata dal quartetto di musicisti che insieme a lei ha dato vita al progetto DeCanto, proporrà un interessante abbinamento delle sue canzoni ai vini, basato sulle caratteristiche dei vini stessi.

 


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Ultimo aggiornamento il 7 Agosto 2022 02:22

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

 

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome