🔴 Del Bono al Pride: evento pacifico di chi chiede rispetto, la Lega deve farne di strada

"Una manifestazione pacifica e composta. Mi dicono di un paio di cartelli fuori posto, non li ho onestamente visti. Qualche idiota su migliaia di persone ci sarà anche stato, ma io ho visto soprattutto migliaia di uomini e donne, ragazzi e ragazze che chiedono il rispetto delle diversità e lavorano per una società inclusiva e che tutela i diritti delle persone"

0
Del Bono al Pride 2022, foto da Emilio Del Bono

“Una manifestazione pacifica e composta. Mi dicono di un paio di cartelli fuori posto, non li ho onestamente visti. Qualche idiota su migliaia di persone ci sarà anche stato, ma io ho visto soprattutto migliaia di uomini e donne, ragazzi e ragazze che chiedono il rispetto delle diversità e lavorano per una società inclusiva e che tutela i diritti delle persone”. A scriverlo è stato – su Facebook – il sindaco di Brescia Emilio Del Bono, alla sua prima partecipazione al Pride (che si è tenuto ieri per le strade della città).

Il sindaco, nello stesso post, ha anche criticato la Lega per le offese agli omosessuali fatte da un membro del direttivo cittadino del partito nei giorni scorsi. “E lo capisco – ha continuato riagganciandosi alla richiesta di diritti e rispetto – perché anche in questi giorni un dirigente della Lega cittadina ha usato parole che evidenziano come alcune forze politiche devono fare molta strada per potere rappresentare una comunità coesa e unita e che non cerca la rissa e la divisione. Ma Brescia – ha concluso Del Bono – rimane una città serena e propositiva nonostante i cultori della divisione e della polemica”.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Ultimo aggiornamento il 6 Agosto 2022 20:52

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

 

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome