🔴 Rovato, Locale a pesca di auto senza assicurazione: sequestrate 270 vetture

I numeri dicono di 72 multe per violazioni delle normative Covid e di ben 1.600 controlli, che hanno portato anche a 3663 sanzioni per violazioni di norme al codice della strada (sono raddoppiate quelle per parcheggi nei posti riservati ai disabili)

0
Telecamere per la lettura delle targhe

Ben 270 auto sottoposte a sequestro perché circolavano per le strade senza assicurazione, un dato in aumento del 18%. Un dato importante, anche perché in caso di incidente le conseguenze economiche per le persone coinvolte possono essere drammatiche. E’ questo, forse, il dato più eclatante del bilancio della Polizia locale rovatese, diffuso poco fa.

I numeri dicono di 72 multe per violazioni delle normative Covid e di ben 1.600 controlli, che hanno portato anche a 3663 sanzioni per violazioni di norme al codice della strada (sono raddoppiate quelle per parcheggi nei posti riservati ai disabili). Inoltre sono state ritirate 81 patenti, di cui 27 per guida in stato di ebbrezza alcolica o sotto l’influenza di sostanze stupefacenti. 16 le persone trovate alla guida senza aver conseguito la patente, e 4 di queste addirittura con documenti di guida falsi. Ancora: sono stati elevati 143 verbali amministrativi per abbandono di rifiuti e violazioni ai regolamenti comunali e la percentuale dei verbali pagati che raggiunge l’86%.

I controlli quotidiani nei parchi e nei luoghi più critici, infine, hanno portato a deferire alle autorità competenti 17 persone.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Ultimo aggiornamento il 5 Agosto 2022 16:29

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

 

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome