Ospitaletto, ancora dieci giorni di festa per San Giacomo (aspettando Enrico Ruggeri)

Il pellegrinaggio bresciano di san Giacomo si svolgerà da giovedì 21 a domenica 24 luglio e si concluderà con la Messa del Pellegrino in parrocchia alle ore 10.30. La tappa finale, accessibile a tutti, è il pellegrinaggio che apre la fase finale della Festa del Santo Patrono

0
La chiesa di San Giacomo a Ospitaletto, Francesco Trecani, CC BY-SA 3.0 , via Wikimedia Commons

Prosegue il percorso che ha avuto inizio domenica 19 giugno e terminerà il 25 luglio con la festa di San Giacomo maggiore, patrono di Ospitaletto. Una serie di occasioni per rigenerare il senso di comunità organizzate dalla Parrocchia di Ospitaletto con il Comune.

Ricordiamo gli eventi clou in programma: il pellegrinaggio bresciano di san Giacomo che si svolgerà da giovedì 21 a domenica 24 luglio e si concluderà con la Messa del Pellegrino in parrocchia alle ore 10.30. La tappa finale, accessibile a tutti, è il pellegrinaggio che apre la fase finale della Festa del Santo Patrono.

Festa di San Giacomo. Sabato 23 luglio si svolgerà il tradizionale Concerto d’estate del Corpo bandistico di Ospitaletto “Aspettando san Giacomo” alle ore 21.00 sul Sagrato della Chiesa parrocchiale. Domenica 24 luglio è previsto l’arrivo del pellegrini da san Giacomo al Mella alle ore 10.00 arrivo in piazza Roma. Seguirà alle 10.30 la Messa del Pellegrino e consegna della Carta del Cammino. La tematica della misericordia, del prenderci cura del corpo che è la comunità sarà al centro della meditazione teatrale “Misericordia” di Lucilla Giagnoni di domenica sera alle ore 21.00 in Chiesa parrocchiale.

Domenica 24 luglio, al termine della S. Messa delle ore 10.30, l’Amministrazione comunale inaugurerà  in Piazza Roma tre nuovi veicoli che andranno ad implementare il parco mezzi per la comunità. Si tratta di un cabinato con 7 posti che andà  in dotazione alla Protezione Civile; un automezzo per il trasporto persone, disabili ed anziani ai Servizi Sociali e ai volontari ed un furgone per le manutenzioni, in dotazione all’Ufficio Tecnico. In particolare, il mezzo per la Protezione Civile è stato finanziato grazie a 36mila euro dalla Regione quale contributo a fondo perduto, mentre il nuovo mezzo per i Servizi Sociali, che ha rottamato il vetusto mezzo oggi circolante, ha avuto ancora una volta il prezioso contributo della società  Sabaf Spa, oltre ad un contributo di Viva Brescia Diesel che ringraziamo per la generosità. La spesa complessiva per l’acquisto dei mezzi è stata di 115mila euro.

Lunedì 25 luglio alle ore 10.30 la Messa del Patrono con la concelebrazione solenne dei sacerdoti nativi, di quelli che hanno prestato servizio a Ospitaletto e di quelli della Zona pastorale XXV. Durante la celebrazione un segno sottolineerà la collaborazione tra la Parrocchia e l’Amministrazione comunale per il raggiungimento del bene della comunità. Durante la giornata la Fiera di San Giacomo, Bancarelle tradizionali e attività economiche locali in strada nelle principali vie del centro e associazioni sportive e di volontariato presenti sul territorio. Da mattina a sera. In serata Enrico Ruggeri in Concerto alle ore 21.30 in Piazza Roma preceduto dall’opening di Matteo Faustini sostenuto dal DUCO Ospitaletto e realizzato dal ArtOne – progetti ed eventi musicali.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Ultimo aggiornamento il 23 Aprile 2024 09:57

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome