⚠️ Scuola, si riparte il 5 e 12 settembre: ecco il calendario

Le lezioni termineranno invece l'8 giugno 2023 per tutti gli ordini e gradi di istruzione e per i percorsi di istruzione e formazione professionale, mentre il termine è fissato per il 30 giugno 2023 per le scuole dell’infanzia.

0
computer a scuola - Foto di Michal Jarmoluk da Pixabay
Computer a scuola - Foto di Michal Jarmoluk da Pixabay

E’ stato confermato anche per l’anno scolastico 2022/2023 il calendario scolastico regionale di carattere permanente nel 2012.

Le lezioni, dunque, inizieranno lunedì 5 settembre 2022 per le scuole dell’infanzia e lunedì 12 settembre 2022 per tutti gli ordini e gradi di istruzione e per i percorsi di istruzione e formazione professionale, con possibilità di avvio anticipato da parte delle istituzioni scolastiche e formative.

Le lezioni termineranno invece l’8 giugno 2023 per tutti gli ordini e gradi di istruzione e per i percorsi di istruzione e formazione professionale, mentre il termine è fissato per il 30 giugno 2023 per le scuole dell’infanzia.

Questi i periodi di festività stabiliti dalla normativa nazionale ed i tradizionali periodi di vacanza:

  • tutte le domeniche;
  • 1° novembre – Tutti i Santi;
  • 8 dicembre – Immacolata Concezione;
  • dal 23 dicembre al 6 gennaio – Vacanze natalizie;
  • 2 giorni antecedenti l’avvio del periodo quaresimale – vacanze di Carnevale;
  • dal 6 all’11 aprile – Vacanze di Pasqua
  • 25 aprile – Anniversario della Liberazione d’Italia;
  • 1° maggio – Festa del Lavoro;
  • 2 giugno – Festa della Repubblica Italiana;
  • festa del Santo Patrono, secondo la normativa vigente;

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome