🔴 Sospetto caso di Febbre Dengue, completata la disinfestazione a Brescia2

La coppia, reduce da un viaggio nell'Oceano Indiano, è ancora ricoverata, ma le condizioni non sarebbero preoccupanti

0
zanzara
zanzara, foto generica

Si sono già concluse, a Brescia2, le operazioni di disinfestazione nel raggio di 200 metri dall’abitazione dei due coniugi che sarebbero stati contagiati dalla Febbre Dengue (la conferma delle analisi di laboratorio non è ancora arrivata).

La coppia, reduce da un viaggio nell’Oceano Indiano, è stata dimessa: l’imprenditore e la moglie stanno bene. Già nel viaggio di ritorno verso l’Italia avrebbero accusato i primi sintomi e il 15 le autorità sanitarie hanno comunicato al Comune di Brescia il sospetto caso di Dengue.

La Dengue, come noto, è una malattia tropicale che viene trasmessa dalla puntura di zanzare tigre infette. I sintomi sono quelli di una normale influenza, ma più forti, con febbre, stanchezza, vomito, eruzioni cutanee. Nei casi più gravi si rischia la morte.

Secondo il protocollo Ats, le squadre di disinfestazione sono entrate in azione con larvicidi e adulticidi nella zona in cui vivono i due coniugi (in via Cipro), con particolare attenzione alle aree verdi pubbliche. Alle 15 il lavoro era già concluso. Rimane la questione dei giardini privati: il Comune ha distribuito un depliant informativo con le istruzioni per prevenire la diffusione delle zanzare.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Ultimo aggiornamento il 6 Agosto 2022 20:50

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

 

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome