🔴 Monza-Brescia, Daspo per tre ultras delle Rondinelle

I tre provvedimenti adottati fanno seguito ad altri cinque Daspo adottati nel mese di maggio, a pochi giorni dagli eventi.

0
Camionette della Polizia, foto generica
Camionette della Polizia, foto generica

Sono tre i tifosi del Brescia destinatari di altrettanti provvedimenti di Daspo emessi dal questore della provincia di Monza Brianza Marco Odorisio al termine delle indagini che hanno riguardato la semifinale di ritorno dei play off di serie B delle Rondinelle contro il Monza.

In quell’occasione, era il 22 maggio, i tre si sarebbero resi responsabili – lo rivelano diverse fonti – di veri e propri scontri cui è stata posta fine grazie all’intervento delle forze dell’ordine. I tre, di nazionalità italiana e residenti nella provincia di Brescia non potranno accedere agli stadi: per due di loro, in considerazione della giovane età, il divieto varrà per un anno, mentre per il terzo, in passato già gravato da analoga misura, il provvedimento varrà 5 anni e l’ultrà non solo non potrà avvicinarsi agli impianti sportivi ma dovrà anche presentarsi alla Questura di Brescia poco dopo e poco prima l’inizio e la fine di ogni partita del Brescia.

I provvedimenti pongono fine all’attività investigativa che era stata avviata subito dopo l’incontro e finalizzata a garantire la sicurezza pubblica oltre che a prevenire e contrastare l’insorgere di fenomeni criminosi in occasione di manifestazioni sportive. I tre provvedimenti adottati fanno seguito ad altri cinque Daspo adottati nel mese di maggio, a pochi giorni dagli eventi.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome