⚠️ Bollino rosso: mercoledì e giovedì Brescia potrebbe essere la più calda d’Italia

Alcuni siti di previsioni meteo, poi, indicano caldo crescente nel fine settimana, con temperature che sabato potrebbero arrivare a 39 gradi.

0
Ventilatore, foto generica da Pixabay

Bollino rosso, per le giornate di mercoledì 3 e giovedì 4 agosto, nella provincia di Brescia. La leonessa, infatti, sarà tra le zone più calde d’Italia, con temperature che potrebbero arrivare anche a 38 gradi.

Stando alle analisi del ministero della Salute, mercoledì 3 Brescia sarà a livello di massima allerta per il caldo insieme a Bolzano, con temperature massime a 36 gradi e un elevato livello di umidità (che, come noto, aumenta i gradi percepiti). Mentre giovedì 4 sarà l’unica città da bollino rosso di tutta la Penisola, con massime ancora più alte.

Alcuni siti di previsioni meteo, poi, indicano caldo crescente nel fine settimana, con temperature che sabato potrebbero arrivare a 39 gradi.

Qui trovate alcuni consigli per difendersi dal caldo e riconoscere i principali problemi fisici legati alle temperature eccessive.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome