Astrologia: Cose da sapere per iniziare

È possibile dedurre informazioni su una persona in base al luogo o alla data di nascita? Scopriamo tutto quello che c'è da sapere sull'astrologia e iniziamo subito!

0
Astrologia, foto generica da Pixabay

L’astrologia è una scienza antica che si occupa dello studio degli astri e del loro impatto sulla vita umana, è un sistema che è stato praticato nel subcontinente indiano per secoli, ma che solo recentemente ha ricominciato a guadagnare popolarità. A causa della sua natura esoterica, sono molti gli scettici che sostengono che l’astrologia non sia altro che una pseudo-scienza nel migliore dei casi e un falso nel peggiore. Ma cosa ha da dire la scienza moderna su questa pratica?

È possibile dedurre informazioni su una persona in base al luogo o alla data di nascita? Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sull’astrologia e iniziamo subito!

Che cos’è l’astrologia?

L’astrologia è una forma di divinazione che si basa sul movimento e sull’allineamento dei corpi celesti, come il sole e la luna.

L’oroscopo è un diagramma o una carta che rappresenta l’allineamento delle stelle nel cielo al momento e nel luogo di nascita di una persona e la relazione di questi corpi celesti tra di loro e con la carta astrologica della persona. Il termine astrologia deriva dalle parole greche “astron” e “logia”, che significano “studio delle stelle”. I segni zodiacali sono determinati dalla posizione del sole, della luna e dei pianeti al momento della nascita.

L’astrologia è stata utilizzata per migliaia di anni come strumento di comprensione e previsione del comportamento umano e si basa sull’idea che la posizione delle stelle e dei pianeti al momento della nascita di una persona abbia un impatto significativo sulla sua vita e sul suo carattere.

Come si svolge l’astrologia?

L’astrologia non si basa su fatti scientifici. Si basa sulla posizione delle stelle e dei pianeti al momento della nascita. Si dà il caso che questa posizione sia la stessa per ogni persona al mondo alla stessa ora del giorno. Questa posizione viene definita “ascendente”. L’astrologo studia innanzitutto il vostro tema natale o l’ascendente per determinare il vostro oroscopo. In seguito interpreterà il significato dell’allineamento delle stelle nel vostro oroscopo e vi fornirà le vostre previsioni astrologiche. L’astrologia si basa sull’antica convinzione che tutto nell’universo, compresi gli esseri umani, sia collegato. Si ritiene che la posizione dei pianeti e delle stelle al momento della nascita determini tratti e caratteristiche della personalità, come punti di forza e di debolezza, salute, relazioni e carriera. Gli astrologi ritengono che l’allineamento dei corpi celesti al momento della nascita di una persona abbia un impatto significativo sulla sua vita e sul suo carattere.

L’importanza delle stelle in Astrologia

Le stelle sono i fattori più importanti in astrologia. Determinano il vostro futuro e persino la vostra personalità. Ci sono migliaia di stelle nell’universo, ma solo alcune sono importanti per l’astrologia. Alcune delle stelle più importanti sono Sirio, Aldebaran, Betelgeuse e Vega. Gli astrologi ritengono che la posizione e l’allineamento delle stelle al momento della nascita decideranno il vostro futuro. Le persone nate quando le stelle sono allineate in un certo modo possiedono determinati tratti e personalità. La posizione e l’allineamento degli astri al momento della nascita saranno scritti nel vostro tema natale e formeranno il vostro segno zodiacale. L’astrologia è lo studio delle stelle o “corpi celesti”, la luna, il sole e i pianeti. Le stelle ci hanno sempre affascinato e incuriosito. Hanno ispirato e guidato gli esseri umani nella loro vita quotidiana, così come nella loro spiritualità e religione. I movimenti delle stelle e dei pianeti sono stati studiati anche dagli esperti di Astronomia. Lo studio delle stelle e dei loro movimenti è una scienza chiamata Astronomia.

Gli shuddhikar del mattino e della sera

L’allineamento dei pianeti negli shuddhikar del mattino e della sera ha un impatto significativo sul tema natale di una persona. Gli shuddhikar sono i periodi di tempo che intercorrono tra l’alba e il tramonto. Ci sono tre shuddhikar in un giorno: – Brahma kaalam – È il periodo compreso tra l’alba e le 10 del mattino. Durante questo periodo, il sole è ancora sotto l’orizzonte. I pianeti Mercurio, Giove e Venere sono considerati di buon auspicio in questo periodo. – Surya kaalam – È il periodo compreso tra le 10 del mattino e il tramonto. Il sole è al massimo della sua potenza in questo periodo. I pianeti Marte, Saturno e la Luna sono considerati di buon auspicio in questo periodo. – Chandra kaalam – È il periodo compreso tra il tramonto e le 22.00. Il sole è sotto l’orizzonte in questo periodo. I pianeti Mercurio, Giove e Venere sono considerati di buon auspicio in questo periodo. – Siva kaalam – È il periodo compreso tra le 22 e l’alba. La luna è al massimo della sua potenza in questo periodo. I pianeti Marte, Saturno e la Luna sono considerati di buon auspicio in questo periodo.

I 12 segni zodiacali

I segni zodiacali sono le 12 costellazioni utilizzate in astrologia. Ogni segno zodiacale rappresenta un mese e ogni mese rappresenta un segno particolare. I segni zodiacali sono: I segni zodiacali si dividono in due categorie: lo Zodiaco tropicale e lo Zodiaco siderale. Lo Zodiaco tropicale è quello che utilizziamo nella vita quotidiana e in astrologia. Si basa sul movimento del sole. Lo Zodiaco Tropicale inizia all’equinozio di primavera, il giorno in cui il sole attraversa l’equatore ed entra nell’emisfero settentrionale. Lo Zodiaco siderale si basa sulle costellazioni. Viene anche chiamato zodiaco “naturale”, poiché si basa sulla posizione effettiva delle stelle. Lo Zodiaco siderale inizia quando il sole si posiziona dietro la costellazione dell’orsa minore.

I pianeti e la loro influenza nella vita di una persona.

I segni zodiacali sono il metodo più comune di predizione astrologica, alle persone viene assegnato un segno zodiacale in base alla posizione del sole al momento della nascita:

Ariete se sono nati tra il 21 marzo e il 19 aprile
Toro se sono nati tra il 20 aprile e il 20 maggio
Gemelli se sono nati tra il 21 maggio e il 20 giugno
Cancro se sono nati tra il 21 giugno e il 22 luglio
Leone se sono nati tra il 23 luglio e il 22 agosto
Vergine se sono nati tra il 23 agosto e il 22 settembre
Bilancia se sono nati tra il 23 settembre e il 22 ottobre
Scorpione se sono nati tra il 23 ottobre e il 21 novembre
Sagittario se sono nati tra il 22 novembre e il 21 dicembre
Capricorno se sono nati tra il 22 dicembre e il 19 gennaio
Acquario se sono nati tra il 20 gennaio e il 18 febbraio.

Il pianeta che ha maggiore influenza sulla vostra vita è quello a cui si allinea il vostro segno zodiacale, ad esempio, se siete Toro, il sole e i pianeti sono in Toro. Ciò significa che il Toro è il più forte nel vostro segno zodiacale. Il pianeta che ha la seconda influenza sulla vostra vita è quello allineato al vostro segno ascendente. Il vostro segno ascendente è il segno che appare all’orizzonte orientale al momento della vostra nascita.

Conclusione

L’astrologia è una scienza molto interessante che può aiutarvi a capire meglio i vostri pensieri e sentimenti. Inoltre, è in grado di prevedere gli eventi futuri. Conoscendo il vostro segno zodiacale potete imparare molto su di voi. Potete anche fare previsioni sul vostro futuro. Potete anche condividere queste informazioni con i vostri amici e familiari e renderli più consapevoli di se stessi. Più conoscete l’astrologia, più ne potrete trarre beneficio.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome