🔴 Borgosatollo, veleno lungo la pista ciclabile: allarme per i cani

La Polizia locale ha diffuso un avviso, invitando i residenti a prestare la massima attenzione e consigliando di portare a passeggio i cani soltanto se con la museruola.

0
Bocconi avvelenati, foto d'archivio da Polizia provinciale

E’ allarme, a Borgosatollo, per il ritrovamento di sostanze velenose lungo il percorso della pista ciclabile che collega l’asilo Paperotto di Piffione con la zona dei Pioppi.

Stando a quanto si apprende, infatti, ai margini della strada sarebbero stati rinvenuti alcuni bocconi avvelenati con metaldeide (potente lumachicida, dal caratteristico colore blu). E non è chiaro se siano stati portati lì da qualche animale selvatico o abbandonati deliberatamente da chi voleva avvelenare roditori o addirittura gli animali domestici di passaggio.

La Polizia locale ha diffuso un avviso, invitando i residenti a prestare la massima attenzione e consigliando di portare a passeggio i cani soltanto se con la museruola.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome