Via Volturno, 240 tonnellate di sabbia per “testare” il ponte danneggiato

Sono servite 240 tonnellate di sabbia per le prove di carico eseguite sul ponte di via Volturno rimasto danneggiato a causa di un camion che trasportava un'autogru

0
prove di carico eseguite sul ponte di via Volturno - foto comune di bs

Sono servite 240 tonnellate di sabbia per le prove di carico eseguite sul ponte di via Volturno rimasto danneggiato a causa di un camion che trasportava un’autogru.

In questi giorni si sta provvedendo senza sosta alla sistemazione dei puntelli – ben 250 – a sostegno della struttura che ha subito la lesione di cinque campate portando alla necessaria chiusura della tangenziale ovest, con gravi ripercussioni sul traffico e sulla viabilità di tutta la zona ovest e nord della città.

Le operazioni di ripristino del ponte hanno quindi visto impegnati 6 camion con 40 tonnellate di sabbia l’uno che hanno percorso più volte il ponte di via Volturno. Si è inoltre provveduto – lo comunica il comune di Brescia – alla fresatura ed asfaltatura delle due “bretelle” che consentiranno di realizzare due corsie per ogni senso di marcia, ovviando momentaneamente a quello che rappresenta un vero e proprio problema per molti automobilisti e camionisti che devono attraversare l’area.

Nella stessa giornata di ieri sono inoltre stati rimossi due pali dell’illuminazione pubblica e posizionati altrettanti pali provvisori per garantire una illuminazione adeguata.

Mentre si avvicina il 5 settembre, data in cui si potrebbe riaprire la tangenziale, sono attesi per oggi gli esiti rilevati dai sensori posizionati sotto il ponte.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome