🟢 Desenzano, Madame Sisi porta l’educazione civica in discoteca: “Votare è importante”

Ospite della serata il consigliere regionale Claudia Carzeri (Fi), che ha spiegato ai giovani il funzionamento delle istituzioni

0
Madame Sisi e Claudia Carzeri allo Student Party dell'Art di Desenzano, foto da ufficio stampa

Centinaia di ragazze e ragazzi, giovani e giovanissimi, che ballano, cantano, saltano, alzano le mani al cielo. Un grande spettacolo di pura energia, di futuro. La gioia che è esplosa durante lo Student Party che ha preso vita ieri sera all’Art Club di Desenzano del Garda è stata una grande occasione di svago. Ma non solo. Madame Sisi, infatti, è salita in cattedra – ma sarebbe meglio dire sul palco – con il consigliere regionale Claudia Carzeri (Fi) per una vera e propria lezione di educazione civica in discoteca.

“Ricevo continui messaggi da parte dei più giovani che esprimono i loro desideri, i loro sogni, anche le loro paure. Ecco che serate come lo Student Party le organizzo con il cuore, per capire il loro mondo, per offrire momenti di sano divertimento. E poi sono bravissimi, organizzano il lancio della serata tra di loro, io divento solo la ‘maestra di cerimonia”, ha sottolineato Madame SiSi.

L’Art Club è una delle prime discoteche in cui si è dato voce alla politica e alle istituzioni, sottolineando con convinzione l’importanza del voto. Con Claudia Carzeri (che in Regione  è stata promotrice  di un Disegno di Legge atto alla valorizzazione dei locali da ballo storici), Madame Sisi ha inoltre spiegato ai giovani il ruolo delle diverse cariche dello Stato e le funzioni di Camera e Senato: un momento per stimolare i giovani a fare una riflessione sull’importanza della partecipazione attiva alla vita civile e soprattutto all’importanza di andare a votare avendone diritto.

“Applausi per Madame SiSi e Claudia Carzeri da parte dei ragazzi che per qualche minuto hanno potuto riflettere sul fatto che il loro futuro e nelle loro mani, che partecipare, impegnarsi significa poter ballare, cantare, saltare per tanto tempo ancora”.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome