🟢 Frecce Tricolori: oggi Ghedi e il Sebino, poi tocca a Desenzano |IL PROGRAMMA

Per gli amanti degli aerei e delle evoluzioni acrobatiche, oltre che dei panorami, si apre oggi una settimana imperdibile. Da oggi fino a domenica, infatti, la pattuglia acrobatica dell'Aeronautica - le celebri Frecce Tricolore - si esibiranno sui cieli di diverse località bresciane

0
Le Frecce Tricolore sui cieli del lago di Garda, foto di Silvia Kildani per BsNews.it
Le Frecce Tricolore sui cieli del lago di Garda, foto di Silvia Kildani per BsNews.it

Per gli amanti degli aerei e delle evoluzioni acrobatiche, oltre che dei panorami, si apre oggi una settimana imperdibile. Da oggi fino a domenica, infatti, la pattuglia acrobatica dell’Aeronautica – le celebri Frecce Tricolore – si esibiranno sui cieli di diverse località bresciane.

FRECCE TRICOLORI (GIOVEDì 8): GHEDI E SEBINO

Si parte questa mattina, con lo show che celebra il quarantesimo anniversario dell’aerobase militare di Ghedi. Nella zona sono attese circa 4mila persone (è la capienza massima): le Frecce Tricolori solcheranno i cieli della bassa dalle 10.30. Nel pomeriggio, invece, alcuni velivoli della Pattuglia Acrobatica Nazionale sorvoleranno il Sebino, per decidere le manovre da effettuare domenica pomeriggio (quando si terrà il Memorial Stoppani). Le Frecce saranno visibili da Lovere, Costa Volpino, Pisogne e da altre località sebine.

FRECCE TRICOLORI (VENERDì 9 E SABATO 10): DESENZANO E GARDA

Le Frecce si esibiranno poi sul lago di Garda, con quartier generale alla Spiaggia d’oro di Desenzano, tra venerdì e sabato. Venerdì l’esibizione sarà con fumi bianchi, mentre sabato si ripeterà in forma ufficiale con i classici fumi verde-bianco-rosso. Il momento clou sarà dalle 10 del giorno di sabato 10: dopo alcune esibizioni (tra cui quelli della formazione Legend e del campione italiano di freestyle Andrea Pesenato) toccherà alle Frecce: lo spettacolo dovrebbe concludersi intorno alle 12.30.

FRECCE TRICOLORI (DOMENICA 11): ALTO SEBINO

Domenica, in occasione del 20° Memorial Stoppani, le Frecce Tricolori si esibiranno sull’alto Sebino. L’appuntamento è previsto per le 15, dopo l’esibizione all’autodromo di Monza. Per l’occasione il lungolago di Lovere sarà chiuso (dalle 13 alle 17), come le uscite della statale 42 di Lovere e Costa Volpino Sud (dalle 11 alle 18). Sono stati inoltre previsti bus navetta per portare i visitatori dai parcheggi ai punti panoramici.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome