Ponte sulla Tangenziale Ovest, la Loggia presenta il conto all’assicurazione

Al momento ciò che è certo è che l'amministrazione comunale ha dovuto affrontare una spesa di 253.000 euro per la modifica viaria che ha consentito di riaprire in tempi record la tangenziale

0
Ponte sulla tangenziale Ovest danneggiato, foto da Comune di Brescia

Sono ingenti i danni provocati al ponte di via Volturno sulla tangenziale ovest e anche se ad oggi non si parla ancora di una somma precisa, alla quale arriveranno poi i periti incaricati, è stato avviato da parte del comune di Brescia l’iter per la contestazione dei danni alla compagnia assicurativa dell’impresa di autotrasporto del camion che con il suo passaggio ha danneggiato il ponte e provocato gravi ripercussioni alla viabilità della zona.

Nel documento trasmesso all’assicuratore con la richiesta di risarcimento si fa riferimento al danno al ponte con la necessità di demolirlo e ricostruirlo, al danno per l’adeguamento temporaneo con la necessità di creare una nuova viabilità e ai costi per il personale che ha lavorato senza sosta, al danno per il blocco del traffico, al danno di immagine per il comune.

Come si è già detto, non è noto il valore complessivo dei danni. Secondo una prima ipotetica stima la sistemazione definitiva del ponte potrebbe costare circa tre milioni di euro.

Al momento ciò che è certo è che l’amministrazione comunale ha dovuto affrontare una spesa di 253.000 euro per la modifica viaria che ha consentito di riaprire in tempi record la tangenziale.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome