Feste di compleanno per tutti i gusti… e per tutti quanti!

C'è sempre quel periodo dell'anno in cui le feste di compleanno si moltiplicano in modo misterioso. Che sia in famiglia, o in un gruppo più o meno numeroso di amici, su 12 mesi ce n'è sempre uno in particolare in cui tutti, ma proprio tutti, compiono gli anni...

0
Torta di compleanno, foto generica da Pixabay

C’è sempre quel periodo dell’anno in cui le feste di compleanno si moltiplicano in modo misterioso. Che sia in famiglia, o in un gruppo più o meno numeroso di amici, su 12 mesi ce n’è sempre uno in particolare in cui tutti, ma proprio tutti, compiono gli anni. Come se si fossero messi d’accordo. Certo, festeggiare è sempre bello, ma un party al giorno per un mese intero può diventare una routine complicata da portare avanti. E se due o più persone condividono la data? L’ubiquità non esiste (ancora)! Di conseguenza non resta che una cosa da fare, ovvero armarsi di coraggio e sprezzo del pericolo e organizzare un’unica e grande festa comune.

Vi sembra un’impresa titanica? Un’eventualità degna di un film horror? Una fatica erculea? Niente affatto, basta seguire alcune semplici regole.

Innanzitutto, la data perfetta che andrà bene a tutti, festeggiati e invitati, non esiste. Mettevi il cuore in pace in anticipo e scegliete quella votata dalla maggioranza.

A proposito di invitati, state compiendo gli anni, evento che accade puntuale ogni 365 giorni (ok, a volte 366, ma non sottilizziamo), non vi hanno eletto a Presidente della Terra: non è necessario che siano presenti proprio TUTTI. Una lista limitata di persone concordata con gli altri festeggiati sarà più che sufficiente. Se, al contrario, siete minimalisti e avete paura di aver abbondato, non preoccupatevi: come già detto, la data scelta non andrà mai bene per ogni singolo invitato, per cui aspettatevi delle defezioni.

In ultimo, procuratevi per tempo tutto il necessario: che siate in 5 come in 50, dovrete garantire a ogni partecipante il massimo divertimento possibile, a partire da una quantità di cibo sufficiente per tutti! Poi ci sono piatti e bicchieri di carta, palloncini, decorazioni varie… in questo può venirvi in aiuto Party Shop Italia, un eCommerce specializzato in addobbi per feste di tutti i tipi! Perché, anche se il party sarà in comune tra più persone, ogni festeggiato deve avere la possibilità di risplendere!

Uno o più temi su cui basare una festa coloratissima

Perché non scegliere un tema in comune su cui fondare l’organizzazione del party? Si può andare sul semplice e addobbare tutto di un solo colore, dal verde menta al sunkissed orange, oppure acquistare tutto a fantasia di arcobaleni, se non ci si riesce a decidere su una tinta sola.

Si può anche scegliere una tematica un po’ più concreta, su cui si è certi di andare tutti d’accordo. Ad esempio, Batman! È davvero difficile trovare qualcuno a cui non piaccia Batman. E i festoni a pipistrelli avanzati dall’ultimo Halloween possono essere un ottimo complemento.

 

Nella remota eventualità in cui il Cavaliere Oscuro non soddisfi le esigenze di tutti, non resta che scegliere temi diversi… insomma, perché no? Ogni festeggiato potrà avere il suo “angolino” addobbato come preferisce… oppure si potrà mischiare tutto insieme!

La festa è organizzata per bambini e adulti insieme? Perché non abbinare piattini dorati con bicchieri di Spongebob e palloncini a forma di Pikachu? Avrete uno stiloso party monocromo adatto a tutte le età!

Se il giallo non vi piace, potrete riadattare il concetto con un set di stoviglie de Gli Incredibili e dei festoni rossi… e così via con ogni colore che vi venga in mente.

Un party da ricordare nel tempo!

Una volta definite le basi… il resto è lasciato alla vostra fantasia! Che siate esperti organizzatori di giochi di gruppo, o che preferiate improvvisare nel corso della festa, l’importante è aver preparato un ambiente in cui tutti si possano rilassare e divertire, così gli invitati ricorderanno sempre con piacere il vostro party… e non vedranno l’ora di partecipare di nuovo l’anno successivo! Per un ricordo che resti tangibile nel tempo, si possono anche creare degli angoli “photoboot”, con uno sfondo colorato e parrucche, cappelli, cravattini e altri accessori da indossare per degli scatti divertenti! O anche preparare per ogni invitato un regalino da consegnare al momento dei saluti.

Con un poco di organizzazione, fantasia, e il negozio giusto a cui rivolgersi, organizzare una festa in comune sarà semplice!

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome