🔴 “Sono incinta, mi fa usare il bagno?”, poi deruba una 87enne: denunciata

E' accaduto a Gottolengo, nella Bassa: la 35enne, successivamente, aveva anche derubato un'artigiana del paese

0
Anziani, foto generica da Pixabay
Anziani, foto generica da Pixabay

Furto aggravato ai danni di persona anziana all’interno di privata abitazione, questa è l’ipotesi di reato di cui dovrà rispondere una 35enne di Treviglio (Bg) denunciata a piede libero dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Verolanuova.

E’ accaduto nel primo pomeriggio di giovedì, a Gottolengo. Stando a quanto ricostruito, la donna aveva spiegato alla vittima, una 87enne, di essere incinta e chiesto di poter usufruire dei servizi e di poter bere un bicchiere d’acqua. L’anziana l’aveva accolta in casa, ma poco dopo si era accorta di essere stata derubata. Quindi era uscita di casa per chiedere aiuto ai clienti di un vicino bar e aveva avvisato le forze dell’ordine.

La preziosa telefonata alla Stazione Carabinieri di Gambara ha permesso al maresciallo in servizio di richiedere alla Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Verolanuova di inviare subito la pattuglia. Il tempestivo intervento della Radiomobile ha permesso di rintracciare la giovane donna che aveva poco prima commesso il furto con destrezza ai danni dell’anziana.

I Carabinieri di Verolanuova, dopo aver intercettato la 35enne ed averla accompagnata in caserma, hanno proceduto alla sua perquisizione trovando nelle sue disponibilità la somma di 150 euro in contanti e un portafoglio con i documenti di un’artigiana del paese, che ancora non si era avveduta del furto subito.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome