Brescia, da sabato 24 settembre torna la Fiera del libro: ecco il programma

Da sabato 24 settembre è in programma a Brescia la nona edizione della Fiera del Libro con un ricchissimo palinsesto di eventi ed iniziative

0
Librixia - Fiera del libro di Brescia
Librixia - Fiera del libro di Brescia, foto da ufficio stampa

Da sabato 24 settembre è in programma a Brescia la nona edizione della Fiera del Libro con un ricchissimo palinsesto di eventi ed iniziative.

Librixia, l’annuale manifestazione libraria, è organizzata da Confartigianato Imprese Brescia e Lombardia Orientale attraverso il proprio Circolo culturale AnCos e dal Comune di Brescia. Il Festival letterario porta in scena la letteratura, autori e personaggi del mondo della cultura, dello spettacolo e dell’informazione e una fiera, nella sua accezione più nobile, grazie alla presenza della ricca esposizione di librai e case editrici locali oltre ad un calendario di incontri ogni anno sempre più prestigioso e che richiama migliaia di visitatori non solo dalla nostra provincia.
Un appuntamento atteso e immancabile nel già ricco panorama culturale bresciano e che ha a cuore le sfide della nostra società, la valorizzazione del territorio e delle imprese che vi ruotano attorno, la promozione della lettura e degli autori locali.

Quest’anno, una “S” come “Scrivere” caratterizza Librixia – Fiera del Libro di Brescia edizione 2022, tornata alla formula ad ingresso libero e gratuito – sino ad esaurimento posti disponibili. Una “S” che campeggia nel manifesto per declinarsi in macro temi e contenitori assolutamente interscambiabili. “S” come “Sapere”, innanzitutto, e poi “Sguardi” sulla società che ci circonda e sull’attualità, “Storie” per conoscerci, e poi “Sport”, “Sound”, “Scuola”, “Social” e “Slow” per viaggiare alla scoperta delle nostre tradizioni grazie ai tanti contributi culturali che il nostro territorio ci regala. E ancora “Significati”, “Storia” per capire il nostro presente attraverso il nostro passato, e soprattutto la novità 2022: “Speciale Giovani”.

Quest’anno – da sabato 24 settembre a domenica 2 ottobre 2022 – si terrà inoltre a Brescia la prima edizione di Librixia Domani, progetto di promozione culturale dedicato a bambini e ragazzi, diretta estensione della fiera del libro Librixia 2022 divenuta, nel corso degli anni, un evento imperdibile per migliaia di curiosi e appassionati lettori.
Nove giorni di programmazione, 45 appuntamenti. Librixia Domani, frutto della collaborazione tra il Sistema Bibliotecario Urbano e le cooperative La Rete, Abibook, Articolo Uno, Il Calabrone permetterà quindi di coinvolgere e dialogare con un pubblico specifico, proponendo un carnet di scelta ampio e adatto alle più svariate specificità; l’offerta culturale sarà modulata su fasce di età differenti, andando a coprire l’intero arco dagli 0 ai 18 anni, confezionando le differenti proposte sulle esigenze di ogni età, con l’obiettivo di stimolare interesse e curiosità peculiari.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome