🔴 Il vescovo: non è stato facile per me, ma confermo la stima per don Fabio

Le parole del vescovo, registrate in un audio diffuso anche dal Giornale di Brescia, non compaiono però nel testo dell'intervento del vescovo trascritto e inviato ufficialmente questa mattina dalla Diocesi di Brescia

0
Il vescovo Pierantonio Tremolada, foto d'archivio

“Una parola vorrei dire anche sulla vicenda che ha visto coinvolto don Fabio Corazzina, che credo sarà presente al convegno. So che la mia lettera ha rattristato don Fabio, l’ho percepito chiaramente quando gli ho comunicato che l’avrei scritta. Non è stato facile neppure per me, ma quanto accaduto ha avuto una grande eco pubblica e in coscienza la cosa non poteva  non richiedere da parte mia un intervento pubblico. Questo nulla toglie alla stima nei suoi confronti”.

A dirlo è stato ieri, in occasione dell’annuale Convegno del clero della Diocesi di Brescia, il vescovo Pierantonio Tremolada, che è intervenuto così – con un messaggio audio – sulle polemiche seguite alla messa in tenuta da ciclista tenuta da don Corazzina in Sicilia.

Le parole del vescovo, registrate in un audio diffuso anche dal Giornale di Brescia, non compaiono però nel testo dell’intervento del vescovo trascritto e inviato ufficialmente questa mattina dalla Diocesi di Brescia: a questo link trovate il testo integrale ricevuto dai giornali con la comunicazione ufficiale.

Nel frattempo, comunque, le polemiche non si placano. Per…corri la pace ha criticato il Vescovo per la decisione di uscire pubblicamente sulla questione e, non solo nei social, sono in molti a domandare come mai il vescovo abbia ritenuto di fare una comunicazione ufficiale in relazione al caso don Corazzina, mentre non risultano comunicazioni di eguale tenore  in relazione ad alcuni dei casi più gravi che hanno riguardato la diocesi bresciana negli ultimi anni.

Leggi l’opinione del direttore di BsNews sulla vicenda:


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome