🔴 Castelcovati, malore in palestra: 12enne rianimata dall’insegnante di pallavolo

Decisiva è stata la presenza nella palestra del defibrillatore. Una manovra riuscita, che probabilmente ha salvato la vita alla giovanissima. A seguire la 15enne è stata trasportata in volo all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo

0
Defibrillatore, foto generica da Pixabay

Ieri, a Castelcovati, si è sfiorato il dramma. Ma un angelo è intervenuto per tempo, rianimando una ragazzina di soli 12 anni.

E’ accaduto nella palestra del centro sportivo comunale, intorno alle 16, poco prima dell’allenamento delle giovanili della locale squadra di pallavolo. La giovane era impegnata nel riscaldamento insieme alle compagne, quando improvvisamente si è accasciata al suolo e il suo cuore si è fermato.

L’istruttrice della Star Volley Academy Nord, Paola Consoli, non ci ha pensato due volte. Le ha sentito il polso, ha allertato i soccorsi e – in collegamento con loro – ha eseguito le procedure d’emergenza. Decisiva è stata la presenza nella palestra del defibrillatore. Una manovra riuscita, che probabilmente ha salvato la vita alla giovanissima.

A seguire la 15enne è stata trasportata in volo all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. La ragazzina non è ancora fuori pericolo.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome