🔴 Dello, alle elementari piovono calcinacci: per fortuna non ci sono feriti

La primaria è stata chiusa in attesa delle verifiche: le lezioni si spostano in oratorio

0
Piovono calcinacci alla scuola di Dello, foto da Facebook

Per fortuna non ci sono stati feriti. Ma avrebbero potuto essere ben più gravi – come  mostrano le immagini che stanno circolando sul web – le conseguenze del distacco di parte dell’intonaco del soffitto sovrastante un corridoio alla scuola primaria di Dello.

La sorte benevola ha deciso che tutto sia accaduto di notte e non di mattina, quando entrano alunni e docenti.  A fare la scoperta, la mattina, è stato l’addetto alle pulizie: una porzione del soffitto, con un diametro poco inferiore ai due metri, si è improvvisamente staccata ed è crollata al suolo. Restano da capire le cause.

La scuola – su ordinanza del sindaco Riccardo Canini – è stata temporaneamente chiusa (le lezioni si sposteranno in oratorio), in attesa delle verifiche sulla sicurezza.

“Si sono eseguite sommarie verifiche, procedendo con l’indagine su tutto l’edificio scolastico – si legge nell’ordinanza del primo cittadino – L’esito delle prime verifiche indica la necessità d’indagini più dettagliate al fine di avere un quadro della situazione generale più rigoroso e preciso. Pertanto si necessita di ulteriori operazioni di verifiche dovranno essere svolte da persone e ditte specializzate”.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome