🔴 Sirmione, ladre insospettabili via con i gioielli da 20.000 euro

Si tratterebbe di due nomadi (una ventenne e una trentenne, entrambe residenti fuori provincia) già note alle forze dell'ordine, ma al momento non si sa dove siano

0
Orecchini, foto d'archivio da Pixabay

Ben 20mila euro. A tanto ammonterebbe il bottino del colpo che due ladre – quasi certamente professioniste del crimine – hanno messo a segno nei giorni scorsi ai danni di una gioielleria del centro storico di Sirmione, la perla del lago di Garda.

Il colpo sarebbe avvenuto lo scorso 28 settembre. Le due ladre erano ben vestite e gentili nei modi, una sembrava incinta. A chi le ha accolte avrebbero spiegato che una di loro si sarebbe sposata a breve ed era alla ricerca di un paio di orecchini di valore. Sono rimaste all’interno del negozio diversi minuti, poi – improvvisamente – mentre una chiedeva alla commessa di mostrarle altri orecchini, l’altra ha arraffato gli orecchini sul bancone, nascondendoli in una tasca interna della gonna. Poi si sono allontanate con una scusa.

La commessa, a quel punto – riferisce l’edizione odierna di Bresciaoggi – le ha inseguite ed è riuscita ad afferrarne una, ma la ladra l’ha spinta a terra ed è fuggita, raggiungendo la complice e dileguandosi con sei paia di orecchini.

I carabinieri si sono messi subito al lavoro e, anche grazie alle immagini delle telecamere interne al negozio e stradali (che hanno permesso di immortalare la vettura), le hanno prontamente individuate. Si tratterebbe di due nomadi (una ventenne e una trentenne, entrambe residenti fuori provincia) già note alle forze dell’ordine, ma al momento non si sa dove siano.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome