⚠️ Vaccino antinfluenzale, da oggi prenotazioni per farlo gratis in farmacia

Per prenotare il vaccino antinfluenzale è possibile collegarsi al portale dedicato https://vaccinazioneantinfluenzale.regione.lombardia.it o rivolgersi al call center al numero 800 894 545

0
Insegna di farmacia, foto generica

La vaccinazione antinfluenzale gratuita offerta da Regione Lombardia arriva anche nelle farmacie. Da oggi 18 ottobre 2022 i cittadini che ne hanno beneficio potranno prenotare la somministrazione del vaccino antinfluenzale nella farmacia più vicina a casa. L’inoculazione, che le farmacie potranno effettuare per conto del servizio sanitario regionale – quindi in regime convenzionato – avverrà a partire dal 24 ottobre.

Potranno beneficiare dell’iniziativa le persone con sessant’anni o più, i bambini che abbiano compiuto da 6 mesi a 14 anni, le donne in gravidanza o in allattamento, le persone fragili o a rischio a causa di malattie o situazioni professionali.

Il nuovo servizio è stato reso possibile grazie all’accordo tra Regione Lombardia, Federfarma Lombardia e Assofarm-Confservizi, riportato nella delibera approvata dalla Giunta su proposta della vicepresidente e assessore al Welfare, Letizia Moratti.

L’inoculazione del vaccino antinfluenzale potrà avvenire anche in concomitanza con la somministrazione del vaccino anti-Covid. «Si tratta – afferma Moratti – di un accordo importante perché rafforza il rapporto tra Regione Lombardia e le farmacie del territorio».

Per prenotare il vaccino antinfluenzale è possibile collegarsi al portale dedicato https://vaccinazioneantinfluenzale.regione.lombardia.it o rivolgersi al call center al numero 800 894 545.

 


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome