🔴 Caso Arnaldo: domani il consiglio d’istituto, poi l’assemblea degli studenti.

Prima degli eventuali provvedimenti serve una tregua. Il clima, infatti, non consente oggi il sereno svolgimento delle attività scolastiche e rischia di provocare un danno d'immagine fortissimo a quella che fino a ieri era la scuola d'eccellenza di Brescia.

0
Liceo Arnaldo, foto da Wikipedia (Di This Photo was taken by Wolfgang Moroder.Feel free to use my photos, but please mention me as the author and send me a message.This image is not public domain. Please respect the copyright protection. It may only be used according to the rules mentioned here. This specifically excludes use in social media, if applicable terms of the licenses listed here not appropriate.Please do not upload an updated image here without consultation with the Author. The author would like to make corrections only at his own source. This ensures that the changes are preserved.Please if you think that any changes should be required, please inform the author.Otherwise you can upload a new image with a new name. Please use one of the templates derivative or extract. - Opera propria, CC BY-SA 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=90032438)

Il caso del liceo classico Arnaldo continua a tenere banco, con dure polemiche, scontri verbali anche in televisione, dimissioni, richieste di provvedimenti, minacce di azioni legali da una parte e dall’altra.

Il prossimo momento del confronto sarà nella giornata di domani, dalle 14.30, quando si terrà il consiglio d’istituto. Un appuntamento a cui prenderanno parte la preside Tecla Fogliata, i rappresentanti dei docenti, del personale e degli studenti. Oltre a quelli delle famiglie.  L’oggetto del confronto – che si annuncia già infuocato – sono la settimana corta e i chiarimenti in merito allo scontro in atto da diversi giorni.

Poi, salvo sorprese, la parola passerà agli studenti, che hanno deciso di convocare un’assemblea d’istituto. L’obiettivo è quello di tenerla nel fine settimana o all’inizio della successiva. Sabato si è s volta invece l’assemblea di docenti e personale Ata: 58 presenti su 70 dipendenti.

Nel frattempo si attende l’esito del lavoro degli ispettori. Ma – come affermato dal dirigente dell’Ufficio scolastico territoriale di Brescia, Giuseppe Alfredo Bonelli, in un’intervista al quotidiano Bresciaoggi – prima degli eventuali provvedimenti serve una tregua. Il clima, infatti, non consente oggi il sereno svolgimento delle attività scolastiche e rischia di provocare un danno d’immagine fortissimo a quella che fino a ieri era la scuola d’eccellenza di Brescia.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome