🔴 Caso Arnaldo, ancora telecamere puntate sullo scontro

Oggi pomeriggio si terrà il consiglio d'istituto, anche la trasmissione Rai la Vita in diretta si interessa della situazione

0
L'assemblea degli studenti dell'Arnaldo, immagine da Iene

Il caso Arnaldo è ormai nazionale e rischia di compromettere l’immagine dello storico liceo classico cittadino da cui sono usciti intellettuali di spicco del Novecento. Quanti saranno il prossimo anno a iscriversi se i problemi attuali non saranno risolti in maniera convincente nell’arco di poco tempo?

Nel frattempo lo scontro prosegue e le televisioni nazionali sono sempre più interessate al caso della preside che avrebbe chiesto/ordinato a un assistente scolastico di lavarle l’auto (lei nega, lui conferma: entrambi hanno parlato di azioni legali) e alle sue conseguenze. Oggi, infatti – secondo quanto riferisce Bresciaoggi – alle porte dell’istituto sono attese anche le telecamere della trasmissione Rai La vita in diretta (la settimana scorsa erano arrivate le Iene).

Sabato l’assemblea d’istituto è stata presidiata dalla Digos e ha avuto toni molto tesi. Mentre oggi (dalle 14.30) si terrà il consiglio d’istituto presieduto dalla dirigente, a cui prenderanno parte anche rappresentanti di docenti, collaboratori, genitori e studenti. Un appuntamento che si annuncia lungo e infuocato (i docenti hanno diffuso nei giorni scorsi un comunicato ancora più duro del precedente nei confronti della dirigente). Se da lì non uscirà un accordo di pace i toni potrebbero inasprirsi ulteriormente e il passaggio successivo sarà l’assemblea degli studenti.

Nel frattempo prosegue l’attività dell’ispettore inviato da Milano: avrebbe 60 giorni di tempo per dire la sua, ma la situazione del liceo classico Arnaldo – visto anche il grande clamore mediatico del caso – è grave, urgente e già in parte compromessa: la soluzione va trovata il prima possibile.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome