🔴 Regione Lombardia, lo scontro è totale: si è dimessa Letizia Moratti

Ora si attende di capire se l'ex vicepresidente sarà in campo alle prossime regionali: una ipotesi che rischia di sparigliare le carte in entrambi i fronti

0
Letizia Moratti e Attilio Fontana, foto da Regione

Lo scontro tra il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana e la sua vice Letizia Moratti (che ambisce a prenderne il posto) ora è “definitivo”. Moratti, infatti, ha annunciato con una nota stampa di essersi dimessa da ogni incarico in giunta (comprese le deleghe al Welfare)

“Per rispetto dei cittadini, con senso di responsabilità ed in considerazione del delicato momento socio-economico del Paese – si legge – ho atteso l’esito delle elezioni politiche e la formazione del nuovo Governo per rendere nota la mia posizione – le sue parole -. Per questi motivi, e solo oggi, di fronte al venir meno del rapporto di fiducia con il presidente Attilio Fontana, annuncio la decisione di rimettere le deleghe di vicepresidente e di assessore al Welfare di Regione Lombardia”.

Moratti, come noto, aveva chiesto a Fontana di farsi da parte e ne era seguito un duro scontro anche mediatico. Nei giorni scorsi, poi, il suo nome era circolato anche per un posto da ministro e per le olimpiadi di Milano-Cortina 2026. Ma non se n’era fatto nulla. Moratti, nel frattempo, ha continuato a mandare comunicati stampa: l’ultimo è di un’ora fa e annuncia la presenza all’inaugurazione di due case di comunità nel milanese. Ma quasi in contemporanea è arrivato l’annuncio dell’addio.

Ora si attende di capire se l’ex vicepresidente sarà in campo alle prossime regionali: una ipotesi che rischia di sparigliare le carte in entrambi i fronti.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome