🔴 Elezioni regionali, “il Pd verso la candidatura di Del Bono alla presidenza”

Tutto fatto dunque? Non ancora, ma la telefonata dall'alto c'è stata. E comunque - si legge su VareseNoi - "restano ovviamente sul campo i passaggi in atto nella coalizione di centrosinistra che potrebbe comunicare una decisione domani al termine dell'assemblea regionale del Pd oppure optare per svolgere le primarie"

0
Il sindaco di Brescia Emilio Del Bono, foto da Facebook

Il Pd sarebbe pronto a candidare il sindaco di Brescia Emilio Del Bono alla presidenza della Regione Lombardia. L’indiscrezione, riportata da VareseNoi, “arriva da molto in alto e abbastanza lontano, tra Roma e il Veneto” e confermerebbe le voci diffuse da diverse testate nelle scorse settimane.

La discesa in campo di Letizia Moratti e l’incertezza sulla data del voto per il Pirellone avrebbero spinto il partito oggi di Enrico Letta e domani di Stefano Bonaccini ad accelerare sul candidato. Il no all’ex vicepresidente della Regione è già stato pronunciato (anche se questo comporterà il rischio di correre senza l’appoggio di Azione e Italia Viva) e la rosa dei nomi si è andata restringendo nelle settimane anche per il rifiuto di Cottarelli a correre. Da qui la scelta di Del Bono, che ha già raccolto sostenitori eccellenti e che a Brescia gode di un consenso personale molto ampio.

Tutto fatto dunque? Non ancora, ma la telefonata dall’alto c’è stata. E comunque – si legge su VareseNoi – “restano ovviamente sul campo i passaggi in atto nella coalizione di centrosinistra che potrebbe comunicare una decisione domani al termine dell’assemblea regionale del Pd oppure optare per svolgere le primarie”.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome