🔴 Ubriaco (e senza assicurazione) cerca di fuggire speronando l’auto della Locale

Il 63enne è accusato di guida in stato di ebbrezza, resistenza e violenza a pubblico ufficiale. Il giudice lo ha rimesso in libertà in attesa del giudizio.

0
Polizia locale, foto d'archivio (da ufficio stampa)

Un 63enne è stato arrestato con l’accusa di essersi messo alla guida ubriaco (e senza assicurazione) per fuggire dalla Polizia locale, speronando la vettura di servizio e rischiando perfino di travolgere una agente. E’ accaduto lunedì pomeriggio nella vicina città di Verona e il protagonista del pomeriggio di follia è un italiano incensurato.

La locale aveva individuato la sua vettura in un posteggio pubblico e, siccome era senza assicurazione, un agente si era recato all’abitazione dell’uomo per la notifica. Proprio in quel momento, però, è arrivato il 63enne, che – di fronte alla contestazione – si è lanciato nell’abitacolo per fuggire. Ne è nata una breve colluttazione, ma l’uomo – speronando l’auto di servizio – è riuscito a inserire la marcia e partire.

A fermarlo ci ha pensato poco dopo una volante della Polizia di Stato. Sottoposto all’etilometro, l’uomo è risultato avere nel sangue un tasso alcolico superiore al limite di legge, con un livello tale da far scattare il sequestro dell’auto.

Il 63enne è accusato di guida in stato di ebbrezza, resistenza e violenza a pubblico ufficiale. Il giudice lo ha rimesso in libertà in attesa del giudizio.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome