🔴 Regionali, il centrosinistra candida alla presidenza Pierfrancesco Majorino

L'europarlamentare è pronto a sfidare Attilio Fontana (centrodestra) e Letizia Moratti (Italia Viva e Azione) in una competizione - sulla carta - proibitiva, in cui dovrà probabilmente fronteggiare anche un candidato del M5S

0
Piefrancesco Majorino, foto da Majorino

Sarà Piefrancesco Majorino il candidato presidente di Pd e alleati alle elezioni regionali del prossimo anno. L’annuncio è stato fatto nella serata di ieri.

In precedenza i dem avevano raccolto diversi no: in ordine quelli di Carlo Cottarelli, Giuliano Pisapia ed Emilio Del Bono. Mentre la candidatura di Maran è decaduta. Ora l’europarlamentare è pronto a sfidare Attilio Fontana (centrodestra) e Letizia Moratti (Italia Viva e Azione) in una competizione – sulla carta – proibitiva, in cui dovrà probabilmente fronteggiare anche un candidato del M5S.

‘Le forze politiche e civiche di centrosinistra, ambientaliste e liberal-democratiche, che in questi mesi hanno lavorato alla costruzione della coalizione per l’alternativa alla Giunta Fontana – si legge in una nota congiunta -, si sono riunite completando il lavoro sulle priorità programmatiche condivise e che verranno offerte quale contributo alla stesura del programma del candidato Presidente. È stato inoltre deciso di coinvolgere nella costruzione del programma alcune eminenti personalità della società civile e progressista lombarda, e di chiedere all’Europarlamentare Pierfrancesco Majorino di guidare il lavoro della coalizione, candidandosi a Presidente di Regione Lombardia”.

“Le forze del centrosinistra lombardo – ha commentato Majorino – mi hanno chiesto di essere il candidato della coalizione alla Presidenza di Regione Lombardia. Sono onorato ed emozionato. A partire dalla giornata di domani le incontrerò per costruire insieme, e secondo le modalità condivise, la proposta più forte possibile per cambiare pagina in Regione. Possiamo battere la destra di Attilio Fontana e sono convinto che ce la metteremo tutta”.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome