Solidarietà, raccolta di San Martino a Borgosatollo: “attenti ai truffatori”

Ultimo weekend utile per la Raccolta di San Martino, iniziativa di beneficenza che prevede la raccolta straordinaria di indumenti usati ed è promossa dal Centro Oratori Bresciani, CAUTO Cooperativa Sociale e Caritas Diocesana di Brescia

0
Foto generica da Pixabay

Ultimo weekend utile per la Raccolta di San Martino, iniziativa di beneficenza che prevede la raccolta straordinaria di indumenti usati ed è promossa dal Centro Oratori Bresciani, CAUTO Cooperativa Sociale e Caritas Diocesana di Brescia.

La raccolta degli abiti usati genera lavoro, sostenibilità e solidarietà. Riduce lo spreco di milioni di acqua altrimenti utilizzati per lo smaltimento dei materiali scartati, consentendo di abbattere anche le immissioni di CO2 ad esso legate. La valorizzazione economica degli indumenti usati è reinvestita per il sostegno ai progetto di Caritas Diocesana di Brescia, in questo caso per il progetto “ACQUA per Dakro Gare”. Durante l’anno lo stesso ciclo è sostenuto da CAUTO Cooperativa Sociale e Caritas Diocesana di Brescia tramite il progetto “Ri-vesti il modo di valore”, la raccolta di indumenti nei cassonetti gialli “Contenitori di Valori”.

In occasione della vo raccolta di San Martino verranno raccolti indumenti, scarpe e borse vb solo in buono stato. A Borgosatollo il punto di raccolta sarà allestito sabato 26 novembre dalle ore 15.00 alle 18.00 presso l’oratorio San Giovanni Bosco.

Attenzione ai truffatori: non è previsto il passaggio porta a porta e nessuno è autorizzato a passare nelle case chiedendo soldi per questa finalità.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome