🔴 Influenza, picco di contagi: da sabato il vaccino è gratis per tutti

Fino ad oggi sono stati 1.249.871 i lombardi vaccinati, contro i 1.051.000 del 2021

0
Vaccinazioni, foto generica da Pixabay

Da sabato 26 novembre la vaccinazione antinfluenzale sarà gratis per tutti i cittadini lombardi. A deciderlo è stato il nuovo assessore al Welfare Guido Bertolaso, che ha esteso all’intera popolazione l’agevolazione che era riservata a over60 e soggetti fragili.

La mossa è legata all’impennata di casi di contagio delle ultime settimane. Alla data del 13 novembre, infatti, sono già 1 milione 380mila gli italiani colpiti da influenza: di questi ben 390mila soltanto nell’ultima settimana.  Il virus di quest’anno, poi, sarebbe particolarmente duro: i sintomi sono i soliti (tosse, febbre e raffreddore), ma in alcuni soggetti le vie respiratorie sono messe a dura prova.

Fino ad oggi sono stati 1.249.871 i lombardi vaccinati, contro i 1.051.000 del 2021.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome