🔴 Politica, la Lega sceglie il nuovo segretario: Sisti sfida l’uscente Bertagna

La conta si terrà domenica (dalle 9.30 alle 18): all'auditorium di via Balestrieri saranno chiamati ad esprimersi i 1.031 militanti del Carroccio (riuniti in 85 sezioni)

0
Alberto Bertagna, Lega, foto da comunicato stampa

Sarà sfida a due, domenica, per l’elezione del nuovo segretario provinciale della Lega. Come noto, infatti, Alberto Bertagna (segretario uscente e poi commissario dopo il cambio di denominazione del partito) si ripresenterà al voto dei militanti. Ma contro di lui si presenterà il sindaco di Torbole Casaglia Roberta Sisti.

I termini per la presentazione delle firme (120 quelle necessarie) sono ormai scaduti. La conta si terrà domenica (dalle 9.30 alle 18): all’auditorium di via Balestrieri saranno chiamati ad esprimersi i 1.031 militanti del Carroccio (riuniti in 85 sezioni).

Stando a quanto si apprende, Bertagna è salviniano doc e viene indicato come una delle figure più vicine ai parlamentari Stefano Borghesi e Paolo Formentini. Mentre Sisti sarebbe appoggiata da alcuni amministratori locali.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome