🔴 Breno, vandali in azione: danneggiato ancora il monumento a Zanardelli

Stavolta i cretini se la sono presa con il basamento, danneggiando l'aquila bronzea che sormonta un cervo (simbolo di Breno e, con altro stile, dell'intera Valcamonica)

0
Il basamento della statua a Zanardelli a Breno, foto d'archivio

Vandali ancora in azione, a Breno, contro la statua simbolo del Comune, collocata proprio nel giardino antistante il palazzo municipale.

Stavolta i cretini se la sono presa con il basamento, danneggiando l’aquila bronzea che sormonta un cervo (simbolo di Breno e, con altro stile, dell’intera Valcamonica) collocata appena sotto la scritta “A Zanardelli” e staccandole buona parte di un’ala. Ma a rendere ancora più odioso l’accaduto – secondo quanto riporta Bresciaoggi – c’è il fatto che non si tratta di una novità: pochi giorni fa, infatti, mani ignote se l’erano presa anche con il busto, sfregiandolo.

Il sospetto è che a entrare in azione sia stato qualche giovanissimo senza nulla da fare. La speranza è che le telecamere di videosorveglianza della zona possano aiutare a presentargli il prima possibile il conto.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome