Carmine, Rolfi contro la Loggia: evidenti problemi di vivibilità e sicurezza

"Chiederò già per i prossimi giorni un incontro con il comitato che sta per nascere per trovare insieme a loro proposte e soluzioni che possano garantire il diritto a vivere serenamente nel quartiere"

0
Fabio Rolfi (Lega)
Fabio Rolfi (Lega)

“L’esasperazione dei cittadini va ascoltata. È necessario dare una risposta al senso di abbandono che provano i residenti del Carmine dopo anni di proteste, inascoltate sia dalla Loggia che dal Consiglio di quartiere. Dopo anni di attesa è stato deciso di convocare un primo tavolo di lavoro a gennaio. Un altro modo per rinviare i problemi”. Lo dice in una nota l’assessore regionale Fabio Rolfi in seguito all’assemblea dei residenti che si è svolta l’altra sera al Carmine.

“Non è solo movida, qui si va oltre: si ha notizia di rave nelle aree verdi, di aggressioni ai negozianti. La situazione è scappata di mano e i disagi manifestati dagli abitanti del quartiere sono comprensibili. Le non scelte e le esagerazioni ideologiche hanno reso invivibile la zona per i residenti, comprimendo anche il valore commerciale delle abitazioni”, aggiunge Rolfi.

“Chiederò già per i prossimi giorni un incontro con il comitato che sta per nascere per trovare insieme a loro proposte e soluzioni che possano garantire il diritto a vivere serenamente nel quartiere. Nessuno – conclude – vuole negare occasioni di divertimento, ma in questi anni si sono chiusi occhi e orecchie rispetto alle istanze dei cittadini, atteggiamento che ha portato a un congestionamento di licenze commerciali in quella zona in quattro vie, rendendo impossibile la vita ai residenti. L’atteggiamento passivo della Loggia non favorisce la soluzione di un problema che è già diventato molto serio”..


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome