Passo del Tonale, esercitazioni in quota per il Soccorso alpino

Nelle prossime settimane ci saranno altri addestramenti sulle tematiche del soccorso in valanga e su cascate di ghiaccio.

0
Foto da Soccorso Alpino

Sabato 10 dicembre 2022, in Alta Valle Camonica, al Passo del Tonale, si è svolta la seconda delle giornate addestrative rivolte ai soccorritori OSa (operatore di soccorso alpino) e TeSa (tecnico di soccorso alpino) della V Delegazione Bresciana.

L’attività, che si è svolta in presenza degli istruttori del Cnsas, era improntata sulla progressione e il soccorso in ambito invernale. La prima giornata si è svolta sulla cresta innevata che parte dal Passo dei Contrabbandieri, la seconda invece sul ghiacciaio Presena, con una formazione specifica dedicata all’utilizzo di una barella innovativa per il trasporto su neve.

Nelle prossime settimane ci saranno altri addestramenti sulle tematiche del soccorso in valanga e su cascate di ghiaccio.

Foto da Soccorso Alpino
Foto da Soccorso Alpino


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome