Loggia 2023, Cantoni e Patitucci (Civica): siamo nel centrosinistra, mai avuti contatti con Rolfi

"L'incontro con la delegazione di Italia Viva, da loro chiesto, si è concluso con la conferma di entrambi di rimanere all’interno dell’alveo del centrosinistra esprimendo la disponibilità ad appoggiare il nome di una candidatura espressa dal Partito Democratico"

0
Alessandro Cantoni, foto d'archivio

La Civica guidata da Alessandro Cantoni e Francesco Patitucci è saldamente inserita nel centrosinistra e non ha mai avuto contatti con il centrodestra. A precisarlo è una nota arrivata poco fa, che smentisce le indiscrezioni pubblicate stamane da un giornale bresciano in cui si parlava di un possibile avvicinamento all’alleanza guidata da Fabio Rolfi.

Nella notta si precisa che “l’incontro con la delegazione di Italia Viva, da loro chiesto, si è concluso con la conferma di entrambi di rimanere all’interno dell’alveo del centrosinistra esprimendo la disponibilità ad appoggiare il nome di una candidatura espressa dal Partito Democratico”. E si aggiunge che la Civica “è intenzionata a lavorare in continuità con l’attuale maggioranza con l’obbiettivo di individuare una candidatura che sappia tenere unita tutta la coalizione dell’attuale maggioranza”. Con l’obiettivo di lavorare alla definizione di un programma condiviso per arrivare poi ad “accordi che non siano solo in virtù di un nome”

“La Lista Civica per Del Bono – si legge ancora – non ha mai avuto nessun incontro con delegati del centrodestra e non ha mai ipotizzato nessun tipo di alleanza con le forze che compongono l’attuale minoranza”.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome