⚽️ Cosa fa Azerion, la società che potrebbe comprare il Brescia Calcio

Azerion è una società fondata in Olanda nel 2015 da Atilla Aytekin e Umut Akpinar, due imprenditori di origine turca. La sede è ad Amsterdam, in Olanda, ma il gruppo avrebbe circa un migliaio di dipendenti sparsi in diversi paesi europei

0
Massimo Cellino, foto da Brescia Calcio
Massimo Cellino, foto da Brescia Calcio

Cellino, come noto, si è detto pronto a cedere. E – stando a quanto riportano diverse fonti – ci sarebbero già dei pretendenti. Il principale sarebbe la società Azerion, che sarebbe pronta ad approfondire concretamente l’acquisto della società.

La trattativa, per le vicende giudiziarie ormai note che riguardano Cellino, è cogestita da Brescia Holding e Tribunale. Azerion avrebbe manifestato il proprio interesse via e-mail e ora si aspetta risposte in tempi brevi. Impossibile definire la base della trattativa, ma secondo alcune stime le rondinelle potrebbero valere oggi tra i 20 e i 25 milioni di euro.

COSA FA AZERION

Azerion è una società fondata in Olanda nel 2015 da Atilla Aytekin e Umut Akpinar, due imprenditori di origine turca. La sede è ad Amsterdam, in Olanda, ma il gruppo avrebbe circa un migliaio di dipendenti sparsi in diversi paesi europei (Spagna, Francia, Italia, Germania, Finlandia, Danimarca e Israele).

La società – quotata in Borsa e valutata oltre un miliardo di euro – opera nel settore dei videogiochi (in particolare dei casual games, di cui è il principale produttore europeo) e della pubblicità digitale. Pochi mesi fa è entrata anche nel mondo del calcio acquisendo il 20% delle quote del Fortuna Sittard, club calcistico femminile olandese, e la società AdPlay, “specializzata nella digital transformation, media innovation, advertising e tecnologia” che ha firmato anche un accordo con Serie A e B.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome