🟢 Natale a Brescia: musei gratis per tutti fino al 2 gennaio

Musei gratuiti ogni giorno del periodo natalizio, compresi domenica 1 e lunedì 2 gennaio, con un’apertura straordinaria di tutte le sedi e delle mostre allestite, dalle 10 alle 18

0
Museo di Santa Giulia, foto da Visit Brescia
Museo di Santa Giulia, foto da Visit Brescia

Musei gratuiti ogni giorno del periodo natalizio, compresi domenica 1 e lunedì 2 gennaio, con un’apertura straordinaria di tutte le sedi e delle mostre allestite, dalle 10 alle 18: è la proposta di Fondazione Brescia Musei ai bresciani e ai turisti che vorranno godersi un momento di svago culturale durante le festività.

Un regalo speciale attende invece il pubblico nella giornata di Natale: il 25 dicembre dalle 16 alle 20 tutte le mostre allestite al Museo di Santa Giulia, Isgrò cancella Brixia, La città del Leone. Brescia nell’età dei comuni e delle signorie e Victoria Lomasko. The Last Soviet Artist, così come la Pinacoteca Tosio Martinengo, la cui Collezione è stata recentemente arricchita dalle opere qui temporaneamente esposte di Lorenzo Lotto, Vincenzo Foppa, Domenico Ghidoni, saranno visitabili gratuitamente per tutti.

Un dono che diventa ancora più significativo alla vigilia dell’anno della Capitale della Cultura perché dal 26 dicembre al 1° gennaio 2023 tutti i nati e/o residenti a Brescia saranno omaggiati del biglietto gratuito per visitare i Musei della città, un’opportunità che venerdì 30 dicembre 2022 si estende alla mostra La città del Leone. Brescia nell’età dei comuni e delle signorie e anche ai visitatori nati e/o residenti in Provincia di Brescia.

“Fondazione Brescia Musei – commenta Francesca Bazoli, Presidente Fondazione Brescia Musei – è fiera di aprire le porte dei musei della città in un periodo così significativo dell’anno a tutti i visitatori con un’offerta culturale che coinvolge tutti e vuole, questa volta più che mai, fare in modo che ognuno, piccolo o grande che sia, possa riconoscere questi luoghi come propri, come una risorsa a cui attingere e ritornare sempre, luoghi in cui ciascuno possa davvero dire di sentirsi a casa.”

“Il tempo delle festività – aggiunge Laura Castelletti, vicesindaco del Comune di Brescia – è un’occasione preziosa per condividere momenti di svago e di scoperta con i propri cari. Brescia e i suoi Musei offrono la possibilità a cittadini e turisti di programmare visite e attività in grado di coinvolgere tutti e per tutto il periodo delle classiche vacanze di Natale. Non è una cosa scontata, anzi, e dimostra quanto la nostra città sappia esprimere con sempre maggiore consapevolezza e crescente riscontro la sua più recente identità di centro culturale e artistico. La ricca programmazione e l’ampia accessibilità che ancora una volta Comune e Fondazione Brescia Musei mettono sotto l’albero sono il miglior augurio a tutte e tutti per il nuovo anno, un anno da Capitale Italiana della Cultura.

A Natale regala Cultura

In occasione delle feste 2023 Fondazione Brescia Musei offre a tutti l’occasione per realizzare delle strenne originali per donare ai propri cari l’opportunità straordinaria di vivere esperienze uniche alla scoperta del patrimonio culturale cittadino o all’insegna del grande cinema.

Due card, la Card Grandi Mostre 2023 e la CineCard del Nuovo Eden, l’idea perfetta, lunga un anno, per un 2023 speciale come quello che attende Brescia.

10 gli ingressi alle mostre temporanee al Museo di Santa Giulia, 10 quelli alla rinnovata sala del cinema Nuovo Eden, che potranno essere facilmente acquistabili presso la biglietteria del Museo di Santa Giulia oppure online dal sito bresciamusei.com


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome